barrachinoq Posted October 20, 2015 Report Posted October 20, 2015 ho un notebook asus g750jh, di cui una porta usb non mi funziona (vedi immagine) posso fare un collegamento nella scheda tra la porta usb funzionante a uno spinotto esterno usb ?? il pezzo della scheda usb non si trova in giro https://picasaweb.google.com/110181312159030763082/Pictures#6207799227580765154
skele Posted October 20, 2015 Report Posted October 20, 2015 La foto non si vede ma se la rottura è "meccanica" puoi risolvere acquistando un nuovo attacco usb femmina e risaldandolo
barrachinoq Posted October 21, 2015 Author Report Posted October 21, 2015 da quello che so se saldo una porta usb la porta usb non funziona
DavideHD Posted October 21, 2015 Report Posted October 21, 2015 Non capisco cosa intendi se acquisti il ricambio e dissaldi il vecchio connettore usb, perche non dovrebbe funzionare?
Livio Orsini Posted October 21, 2015 Report Posted October 21, 2015 Perchè rischi di rovinare qaulche componente elettronico.
barrachinoq Posted October 21, 2015 Author Report Posted October 21, 2015 forse non mi sono spiegato bene .. allora,la scheda usb con 2 porte usb interna,a l mio notebook asus g750 jh a un problema una porta funziona e l'altra no, avevo pensato di prendere un connettore usb 3.0 femmina e fare i collegamenti con i fili sulla porta usb funzionante, è POSSIBILE
stefano830_1 Posted October 21, 2015 Report Posted October 21, 2015 io non credo funzionerà, non è una lampadina che puoi mettere in parallelo, ma poi hai controllato da pannello di controllo in gestione periferiche che la porta usb sia attiva e che l'hub che la gestisce non presenti problemi?
skele Posted October 21, 2015 Report Posted October 21, 2015 (edited) Eh se rispondesse alla domanda del guasto... È un guasto meccanico? (del tipo porta usb mezza sradicata o cose simili). Comunque per parallelarla direi sia fattibile ma comunque dovrai saldare sulla scheda... A sto punto prova a cambiare la porta dissaldandola oppure se hai timore di danneggiare la scheda portalo in assistenza Edited October 21, 2015 by skele
DavideHD Posted October 21, 2015 Report Posted October 21, 2015 Parallelandola come vuole fare lui non andrebbe... Esistono per quello gli hub
sx3me Posted October 22, 2015 Report Posted October 22, 2015 appunto... compra un hub se proprio servono le due porte assieme
skele Posted October 22, 2015 Report Posted October 22, 2015 Ah ma lui intende parallelando quella buona non quella rotta quindi? In quel caso non puoi farlo
stefano830_1 Posted October 22, 2015 Report Posted October 22, 2015 (edited) scusa baracchino se chiedo ma hai 3 post differenti aperti, in uno dici non ti va l'alimantatore, in un altro la penna usb morta e in questo la porta usb del pc.... ma parliamo sempre dello stesso pc? perchè se è così bisogna farlo benedire a Lourdes comunque non hai risposto alle domande che ti abbiamo fatto... ciao Edited October 22, 2015 by stefano830_1
barrachinoq Posted October 22, 2015 Author Report Posted October 22, 2015 no so tre cose differentiscusa baracchino se chiedo ma hai 3 post differenti aperti, in uno dici non ti va l'alimantatore, in un altro la penna usb morta e in questo la porta usb del pc.... ma parliamo sempre dello stesso pc? perchè se è così bisogna farlo benedire a Lourdes comunque non hai risposto alle domande che ti abbiamo fatto... ciao
barrachinoq Posted October 22, 2015 Author Report Posted October 22, 2015 allore ragazzi in origine il guasto di quell porta e successo cosi:mentre smonto e rimonto il portatile asu g750 jh e successo che nel rimontarlo mi sono trovato la sorpresa edlla porta usb non più funzionante. la porta usb e nuovissima e non presente nessuna usuraEh se rispondesse alla domanda del guasto... È un guasto meccanico? (del tipo porta usb mezza sradicata o cose simili). Comunque per parallelarla direi sia fattibile ma comunque dovrai saldare sulla scheda... A sto punto prova a cambiare la porta dissaldandola oppure se hai timore di danneggiare la scheda portalo in assistenza
Recommended Posts