Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Inim e Tim Fibra


ESOB86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

come di consueto questa centrale benedetta tira fuori qualche problema. 

TUTTO FUNZIONAVA. 

di punto in bianco da pc non mi accede più alla centrale. Non avendo toccato nulla, sul router Tim non mi da l'effettiva connessione della scheda Lan/SI. 

Resetto tutto, effettuo il test connessione. Ping VERDE e Comunicazione centrale ROSSO. Riavvio ... TUTTO rosso, riavvio TuTTO verde, riavvio la sorte decide. 

Poche parole non riesco a conettermi a questa benedetta centrale. 

Sul router ho impostato la porta 5004 su 192.168.1.92 , impostazioni scheda settata come CLIENT , e tutti i parametri della rete interna della casa. 

 

Se dallo smartlegue avvio la lettura, parte, e si blocca in quanto perde la connessione. Ovviamente contatto la inim per informazioni e mi scarica la colpa a TIM, chiamo Tim e mi scarica la colpa a INIM . Conclusione non so più che fare. 

 

Suggerimenti ? Aiuti? 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao! stamane conesso cavo diretto alla centrale. ovviamente incrociato! tutto perfetto! comunica benissimo! 
il problema é : TIM non mi riconosce il difetto del modem, non capisco per quale motivo il router non vede la scheda, come se la mettesse a riposo. ho provato più volte a fare hard reset del router ma senza risultati. 

come posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa centri il router il problema e la mancata comunicazione della scheda con centrale il router bloccherebbe l'indirizzo ip e di conseguenza il mancato ping.

Link al commento
Condividi su altri siti

esob86 sta creando confusione prova prima da locale e quando avrai buoni risultati proverai da remoto e allora si che il router potrà centrare qualcosa.

cosa vuol dire dmz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...