Vai al contenuto
PLC Forum


USB tastiera Alien per programmazione e aggiornamento firmware impianto


Enzox1

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, sapete se la porta USB della tastiera Alien/S (o Alien/G) può essere usata per programmare la centrale e aggiornare il firmware della centrale e relative periferiche? Inoltre, se tale procedura è possibile, dipende dal firmware al momento caricato sul dispositivo? (tastiera e/o centrale)
Questo eviterebbe di dover aprire il coperchio della Smartliving e di dover usare un adattatore USB/Seriale.

Grazie a tutti! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena controllato da smartleague e come opzioni di comunicazione mi dà solo Seriale o Smartalan o GPRS, quindi forse non è possibile.

Confermate? Forse è un'opzione che verrà abilitata in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario! Non so se l'hai mai notato, sul sito Inim viene riportato quanto segue:

"Alien inoltre offre una interfaccia USB attraverso la quale è possibile salvare immagini e foto sulla SD card. La stessa interfaccia USB può essere utilizzata per programmare l'intero sistema SmartLiving connesso ad Alien evitando così la necessità di aprire il box della centrale."

Sempre più confuso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a me risulta che dalla micro USB della  Alien/s si puo programmare l'impianto, l'ho anche fatto ma è molto lento, se hai da scaricare molto non ti conviene, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, in effetti sul sito non specifica Alien/G ma semplicemente Alien, quindi anche dalla S in teoria.

Comunque in questi giorni provo anche io sulla Alien/S :thumb_yello:

 

Domanda per entrambi: quando collegate lo Smartleague alla usb della tastiera, che collegamento impostate?? Il software fa scegliere solo tra Seriale o Smartlan o GPRS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero aggiornato, ...in effetti ho provato poco fa ed è possibile programmare anche da Alien/S e per me è veloce quanto la seriale su centrale.

Logicamente occorre solo aver installati i driver usb. Beh.... meglio così, anche se avrei dovuto provare prima.:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Enrib, chissà perché ero convinto che fosse possibile solo dalla G.

Aproposito hai letto ciò che ho scitto sul firmware (1.12)della Ivy-bus? casomai ci sentiamo in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...