Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook asus X53S


francesco72

Messaggi consigliati

Salve a tutti del forum volevo chiedere un aiutino, vengo subito al dunque ho sostituito il conettore della batteria che e saldato sulla scheda madre che ovviamente era difettoso e ho cambiato anche la batteria sulla scheda madre che mancava, in quanto mio cugino lo aveva portato da un tecnico che non ha voluto cambiare il connettore perche era saldato, al costo 40 euro ha rimontato il tutto dicendo che era saldato e che non poteva essere sostituito. comunque dopo aver messo l'HDD in una box(per vedere se funzionava) mi chiedeva di formattare l'HDD cosi ho fatto. Il problema è sorto quando ho rimontato tutto e volevo istallare di nuovo windows sono entrato nel BIOS e non ho capito come si deve impostare, o meglio ho provato in vari modi, ma niente da fare. Mi chiedevo se qualcuno mi puo dire la giusta procedura, può essere che nel sostiture la batteria il BIOS si sia resettato??? ho visto in sicuriti ma non riporta la sicuriti BOOT, l'UEFI e disabilitato, ho cercato nel web, ma non ho trovato indicazioni, o anche visto dei video su youtube ma il BIOS è diverso..................

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono ritornato per dirvi che dopo vari tentativi si è avviato da CD/DVD ma con un dvd di windows 8, quello di windows 7, che ho utilizzato più volte non viene letto BHOOOO. comunque mi si è presentao un altro problema durante la istallazione in quanto non rileva HDD dove istallare windows e mi esce la scritta (Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un driver per DVD, USB o disco rigido. Se hai un'unita di memoria flash USB, un CD o un dvd con il driver inseriscilo ora). Se non ero dalle ricerce che ho fatto nel web ho capito che mancano i driver SATA, ma dove posso reperirli se sul sito dell'asus non ci sono?? come faccio??? Grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Credo che se vuoi installare l'SO come sempre si è fatto in MBR, e non UEFI, devo cambiare qualche impostazione di parametri nel setup bios...Disabilitare UEFI ed abilitare Legacy Bios ...O qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio come sempre Casimiro per la sua risposta e per il suo aiuto, ma ho risolto sostituendo hard idsck, era lui difettoso. Le inpostazioni del BIOS erano giuste. Speriamo che possa essere di aiuto a qualche ma capitato come me ciao alla prossima avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...