Vai al contenuto
PLC Forum


combinato ariston scheda elettronica guasta


Roberto19

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti. Dovrei riparare un combinato Ariston MA A 4533CV  .Ho verificato che il problema e' la scheda elettronica.Sulla scheda ho trovato un elettrolitico da 470microF 10 volt in corto e una resistenza che sembra essere da 100 ohm ( e' un po annerita e non sono sicuro dei colori che vedo).Siccome il frigorifero e' distante piu di 30 km e non l'ho ritirato perche' e' ad un terzo piano senza ascensore chiedevo: e' possibile avere uno schema della scheda? e' possibile alimentarla e vederla accesa anche senza il frigo ,come ad esempio si fa con le schede delle lavatrici whirpool?Buon we a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficilmente troverai lo schema della scheda, solitamente se ci sono componenti bruciati , chi ha una scheda simile mette una foto del circuito dove è posizionato il componente bruciato per facilitare chi ripara, gli schemi sono gelosamente protetti dai costruttori, riviste italiane specializzate che trattano i circuiti delle schede frigo non esistono in Italia.

Se alimenti la scheda a parte questa dovrebbe alimentare il display, ma per i resto del funzionamento serve solo il suo circuito globale.

ciao

 

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a caricare una foto  dove erano segnati i componenti guasti,ma non si e' caricata. Non avevo dubbi che alimentando la scheda vedessi solo se si accendeva e che per testare il resto occorra il frigo,ma sarebbe gia qualcosa farei i 30 km che mi separano dal frigo piu volentieri .Ma senza schema non ho idea di quali siano i contati da alimentare.

Questo e' il link dove si vede una scheda uguale alla mia.http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-ELETTRONICA-TERMOSTATO-FRIGORIFERO-FRIGO-ARISTON-INDESIT-ORIG-C00143688-/111647150930. quello che domandavo era solo se qualcuno che avesse gia' avuto esperienza su questa scheda sapesse dove alimentarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Alessio, ti sei accodato ad una discussione di quasi 5 anni fa, non è consentito dal regolamento.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...