Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Citofono


SalvoCata

Messaggi consigliati

Salve, avrei bisogno di un aiuto, ho comprato un un citofono della urmet mod. 1133 per sostituirlo con uno vecchio della selti mod. sl/C201-20, il tipo che mi ha venduto il citofono mi ha detto che è un citofono universale quindi potevo sostituirlo senza problemi, premetto che abito in un condominio e al momento della sostituzione seguendo lo schema del nuovo ho sostituito il tutto ma non funziona nulla, cosa devo fare ? sono io che sicuramente sbaglio, potete aiutarmi ? vorrei evitare di chiamare un installatore se possibile. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Definire "universale" un citofono, specialmente oggi, è una cavolata grossa come una casa, al massimo si può dire che l'1133 si presta ad essere compatibile con molti sistemi analogici. Detto questo, sarebbe stato poco pratico sostituire il tuo vecchio selti con un modello identico figuriamoci con uno completamente diverso come l'urmet, innanzitutto il tanto temuto installatore avrebbe cercato di capire il motivo del guasto e solo in un secondo momento pensare ad una sostituzione, il citofono potrebbe anche essere perfetto e collegato correttamente e non funzionare per un banale guasto all'impianto che magari sarebbe risultato a carico del condominio. Sto dilagando, spiegaci perché hai deciso di sostituirlo e poi sarebbe utile sapere come era collegato il selti e come hai collegato l'1133, intendo colore dei fili e numero del morsetto o meglio ancora delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il citofono è funzionante ma visto che ho ristrutturato casa ho intenzione di sostituirlo perchè vecchio, ti posto un paio di foto sia del vecchio che del nuovo con i relatii fili e colore Giallo connesso al primo morsetto

Bianco al terzo

Verde al quarto

Marrone al sesto

grigio al settimo

poi c'è ne un'altro di colore rosa che non era connesso ma lasciato libero.

Le prime due foto sono della selti le altre due ovviamente della Urmet 

Modificato: da SalvoCata
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...