Vai al contenuto
PLC Forum


telefonino nokia 1209


Nicolaenne

Messaggi consigliati

salve! è un vecchio nokia però mia moglie ci si trova bene quindi vorrebbe ripararlo. si è scaricata la batteria, ne ho messa una carica, il telefonino si accende però se inserisco l'alimentatore inizia a  lampeggiare in modo intermittente (da spento) se lo accendo inserendo l'alimentatore per la ricarica mi scrive -non in carica e,compare il simbolo di stop. essendo questo cellulare abbastanza vecchio potrebbe essere capitato lo stesso difetto ad altri. è recuperabile? spero di si.  confermo che inserendo una batteria carica va tutto bene. grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è uno di quelli con il caricabatterie vecchio tipo, con il connettore rotondo?

 

Potrebbe facilmente essersi sporcato il connettore di ricarica oppure rovinato il jack che ora fa falso contatto. E' molto facile trovare quei caricatori in commercio.

 

Altra possibilità è che la batteria sia danneggiata e che il telefono non riesca a leggere il segnale dal terzo pin, che in realtà altro non è che un termistore collegato tra quel pin e il polo negativo. Ho scoperto tempo fa che praticamente tutti i telefoni non provano neppure a ricaricare la batteria se non leggono quel segnale, per ragioni di sicurezza, però questo non spiega comunque i lampeggi...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Darlington per la risposta e relativa esauriente spiegazione. comunque oggi provo ad aprirlo e vedere se il contatto è sporco. comunque penso non sia facile trovare il ricambio del telefonino in  cui si innesta l'alimentatore. molte grazie da nicolaenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Darlington, sucusami però ho omesso qualcosa, non lo sò se importante o meno. dunque: la batteria che è completamente scarica ha per sigla BL-5CA io ho messo la BL-5CB. come già detto con la BL-5CB il telefono si accende e tutto ok. però se lo metto in carica da spento lampeggiano ad intermittenza i tastini. se lo carico da acceso mi dice no ricarica.  ho un dubbio, potrebbero essere diverse le batterie? forse bisogna mettere proprio una BL-5CA? la sua non posso controllarla perchè è proprio rigonfia quindi non posso controllarla. ho omesso questo particolare. scusami.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sx3me per la risposta. anche io penso siano intercambiali comunque farò altre prove. se non va con la batteria nuova bisognerà cambiarlo. grazie mille per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque penso non sia facile trovare il ricambio del telefonino in  cui si innesta l'alimentatore

 

No io intendevo dire che se si è rovinato il jack dell'alimentatore, gli alimentatori nuovi si trovano facilmente :)

 

Quello sul telefono è difficile da trovare, ma a volte un pò di spray disossidante fa miracoli...

 

Per la sigla della batteria non credo cambi nulla, però potrebbe essere la batteria danneggiata, è il discorso del termistore che ti facevo prima... la BL-5 credo sia la batteria Nokia più diffusa, segui il consiglio di sx3me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...