Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Di Connessione Micromaster 440


vocleo

Messaggi consigliati

.....vista la questione questa è la situazione !!!!!

non riesco a connettermi con un MICROMASTER 440 USANDO IL SOFTWARE Strarter 4.0 sp1

mi da errore nella comunicazione ho provato di tutto a cambiare porta COM, lo accendo con il pannellino OP dopo lo tolgo e infilo l'apposita interfaccia PC-->INverter che ho comprato apposta ma niente, non riesce a rilevarlo

qualcuno di voi sa darmi qualche dritta per risolvere questo problemino che mi fa uscire pazzo??????

ciao :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti


ho lo stesso tuo problema ma con un micromaster 420 ho testato il cavo , la porta ma non mi entra in comunicazione se riesci a risolverlo ti prego fammi sapere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non se ti posso essere utile , ma se cerchi sul sito della siemens ci sono delle pagine che illustrano la connesione con un M440 . Un consiglio a parte controllare la porta di comunicazione ( di sicuro già fatto) controlla i parametri 2010 e 2011 che sono i parametri sia della velocutà di comunicazione ed il parametro del id di identificazione , ti ricordo anche che la normale comunicazione a 9600 con start risulta molto lenta ed è auspicabile la comunicazione 11500 ( parametro 2011/1 = 12 )

Spero di essere stato di aiuto , se ti serve qualcosa più specifico posso darti tutte le indicazione che necessita , io normalmente comunico in rs232 con 4 inveter ed altrettanti in profibus , sempre con start e ssenza problemi .

Mikele

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO miKY IO NON CI RIESCO PROPRIO A FARLO COMUNICARE....?????

SARESTI COSI GENTILE DA SPIEGARMI GRADUALMENTE I TUOI PASSAGGI....... NELL'UTILIZZO DI (START ) PREMETTO che IO HO UN PORTATILE MA USO IL CONVERTITORE USB---->COM E DA QUI MI ALLACCIO CON LA SERIALE DELL'INVERTER

NON VORREI che FOSSE QUESTO IL MIO PROBLEMA,,,,

PREMETTO PERò che COMUNICO BENISSIMO CON UN INVERTER DELL'OMRON

...........SE PUOI DAMMI DELLE DRITTE, SITI CUI ANDARE A VEDERE E chi PIù NE HA + NE METTA

TI RINGRAZIO LO STESSO ................. FAMMI SAPERE :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai installato il drivemonitor o lo step di solito vanno in conflitto

devi fare il busy con il pannellino bop

devi mettere il parametro 10 a 30

epoi fare il reset di fabbrica sul parametro p970 che deve essere messo a1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...