Vai al contenuto
PLC Forum


tv sony mod. kv-h2521d non parte


seba11

Messaggi consigliati

allora un saluto e un buongiorno a tutti e a tutto il forum  ringraziandolo di avermi dato la possibilita di iscrivermi a questo forum,

quindi mi pare giusto farvi sapere che io sono un appassionato di elettronica ma non tanto bravo,  me la cavo cosi cosi, conosco diodi resistenze condensatori  poi ci sono gli integrati e qui praticamente capisco un po  poco del suo funzionamento, ora io ho un problema con questo mio sony h2521d  che io ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare a capire qualcosa, allora questo tv l,anno scorso 2014 ha funzionato alla meraviglia per tutta l,estate fuori sotto la tettoia,  poi è rimasto li per tutto l,intero anno, a luglio quest,anno 2015  vado ad accenderlo e vedo che non mi funziona,   praticamente inserisco la spina si accende il led resta acceso, premo i pulsalti sul frontalino per farlo partire ma niente, provo col telecomando ma niente, non da segno di partenza nessun colpo di frusta nessun relè,  provo a misurare la tensione sul condensatore e ci sono i 300 volt, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il funzionamento,  e magari poter avere lo schema per controllare i colleganti di qualche pista interronta in quanto e rimasto fuori,  ok ciao ringrazio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

forse il freddo ha diminuito la capacita di qualche elettrolitico sull'alimentazione o deflessione orizzontale.

Prova a riscaldarli con un phon per qualche minuto e poi prova.Se ri riaccende dovrai individuare il colpevole,ma questo alla prossima puntata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo,  ho provato a riscaldarla come mi hai consigliato  ma niente ancora non parte.

scusami riccardo ma siccome per pulirlo  avevo smontato tutto e avevo staccato tutti i connettori sulle piastre dei circuiti stampati ora mi ritrovo con quel connettore piccolo di 3 fili sulla piccola basetta a fianco dell,alimentazione dove si trova il rele senza nessun cavetto disponile da montarci,  dovrebbe collegare con qualche cavetto su qualche piastra  o dovrebbe stare scollegato ,   in quanto c,è un cavetto di 3 fili che può montare là  ma io l,ho montato sul sul connettore della piastra dove si trova il trasformatore di riga e precisamente sul connettore che c,e scritto h1 h2 che può montare sia auna parte che l,altra , quale è giusto,  ti ringrazio riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e chi se lo ricorda? Ci vorrebbe il service ,vedo se lo trovo e poi te lo studi.

Non provare a inserirlo a caso se non sei sicuro

Sicuro del modello? Che telaio è?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

e be si certo sicuramente non te lo puoi ricordare riccardo, ma speriamo di rintracciare questo schema,  si comunque il modello è questo,    kv-h2521d,  per quanto riguarda il telaio non lo so ,   domani te lo faccio sapere,  ciao una buona notte riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao buonasera riccardo e a tutto il forum, allora riccardo come ti avevo detto per il numero del telaio non so dirti di preciso inquanto dietro sulla carta del coperchio non si vede tanto bene e quindi non so quello che riesco a vedere se sarebbe questo il numero di telaio, è n.r. bw/278/8   spero sia questo, ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo,  ma questo numero di telaio dove si trova di solito dietro sul cartoncino o sul circuito stampato,  perche se si trova sul retro del tv oltre a questi 2 numeri che ti ho inviato c,è ancora uno che è cancellato inizia cosi SER.  N  e poi non si vede più niente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo  allora il telaio sarebbe ae2,  e quindi io ora cosa dovrei fare inquanto tu mi dici -premi get manual appena appare al posto di processing grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo siccome mi sono accorto poco fa inquanto tu hai fatto la ricerca del  modello  kv h2921d  mentre il mio modello kv h2521d ,  quindi non so forse montano lo stesso telaio.  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, finalmente son riuscito ad aprire questo schema ed oggi mi son dedicato di mettere a posto questi connettori e a quanto sembra pare che ci siamo,  ho provato a metterlo in funzione e rispetto a prima c,è solo la variazione  che attacca e stacca il relè e ritorna normale col led rosso acceso,  quindi ancora non parte, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti e in particolare a te riccardo , volerti farti questa domanda riccardo siccome io provato a misurare  le tensioni in stand-by  sul secondario dello swich e a quanto pare ci sono tutte le tensioni e cioe  la 135 v  la 15,5 v  la 7,8v  la +22v  la --22 v ,  possiamo dire che fin qua va bene anche se non parte, e se cosi fosse dove è che dovrei andare a cercare ti ringrazio riccardo   

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere il trafo eat in corto che manda in protezione il TV.Con l'oscilloscopio avresti avuto la possibilità di verificarlo visualizzando o meno la presenza degli impulsi di pilotaggio orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo non c,è l,ho l,oscilloscopio riccardo,  quindi tu pensi che potrebbe essere il trasf  in corto,  ma ti ricordo che il tv  è stato chiuso bello funzionante una meraviglia praticamente acceso quest,estate ma niente,  e se no cosa potrei controllare sull,orizzontale qualche tensione in particolare. grazie riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

spesso i trasformatori eat saltano dopo un lungo periodo di inattività,però senza oscilloscopio e senza trafo di ricambio non saprei cs'altro farti provare.Dò per scontato che il finale di riga sia OK

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie riccardo,  quindi dovrei in pratica cambiare il traformatore, ma che in sostanza non vale la pena spendere dei soldi senza avere la certezza. di nuovo tante grazie riccardo ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...