Vai al contenuto
PLC Forum


Ghibli 4 Accorroni


marfil1951

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho un radiatore a gas Ghibli 4 Accorroni dal 1999 che ha sempre funzionato anche se solo per alcuni  week end nei mesi invernali.

Ieri non sono riuscito a farlo funzionare.

Quando lo accendo parte  la fase di preventilazione,ma alla fine di questa fase, l'elettrodo di accensione non fa scoccare la scintilla.

Il radiatore rimane in questo stato di preventilazione ,ovviamente il gas non passa,perchè non c'è scintilla, e quindi manda sempre aria a temperatura ambiente.

Il fatto apparentemente strano è che non va in blocco,io ho aspettato anche 12/15 minuti.

Ho provato a resettare piu volte ho verificato l'integrità dell'elettrodo di accensione e la sua distanza di 3 mm dal bruciatore. 

La ceramica è buona e non ci sono dispersioni elettriche.

Sul libretto del radiatore alla sezione guasti e rimedi consiglia di sostituire il modulo di controllo /comando.

Qualcuno puo darmi dei consigli su dove acquistare questo modulo compatibile col mio radiatore di 15 anni ?

Grazie della collaborazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

JohnnyGuitar

Buongiorno marfil1951,

                                            ho avuto anch'io lo stesso problema con un Ghibli 4 Elite ormai datato, come il tuo (ne ho due in casa) e dopo uno scrupoloso controllo di tutte le parti elettriche - i sintomi erano gli stessi - ho dovuto mio malgrado sostituire la centralina "Apparecchiatura SKG 05254103" e ho risolto il problema.

L'ho trovata al miglior prezzo presso XXXX dove ho acquistato anche il piezo, dei sensori e delle guarnizioni. Ora, per l'altro Ghibli 4 devo cambiare l'estrattore, smontato ieri mattina, altro guasto...

 

Purtroppo sono apparecchiature datate, che abbisognavano di manutenzione e non mi meraviglia averci dovuto mettere le mani dopo tutto questo tempo...

 

In allegato l'esploso dell'apparecchiatura in questione, con evidenziata la centralina.

 

Buona giornata e Buona Pasqua! Marco

ACCORRONI - Esplos Ghibli 4 Elite vecchio tipo.jpg

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Grazie Johnny, speriamo che dal 2015 il nostro amico abbia risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...