Vai al contenuto
PLC Forum


Simulare pressione tasti tastiera tramite macchinine su pista


bircastri

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

cerco di spiegarvi il mio problema. Qualche anno fa, avevo una pista di macchine, con 5 corsie. Sotto ogni corsia avevo collegato i tasti di una tastiera PC PS2. I tasti erano 1,2,3,4,5.

Quando la macchinina passava sopra chiudeva il contatto e al PC era come se io avessi premuto il tasto 1/2/3/4/5. Tempo fa le tastiere PS2 e l'attacco al PC, non portava corrente, nel senso che le tastiere non si alimentavano dalla porta PS2, adesso invece le tastiere dalla porta USB prendono la corrente a 5 V. Quindi se io uso la macchinina che va a 12 V per chiudere il contatto danneggio tastiera e porta USB.

Ora, secondo voi, c'è un modo per poter replicare ciò che voglio io con una tastiera moderna?

più a livello generico io ho bisogno che quando passa una macchinina dal traguardo, deve essere premuto in automatico un tasto sulla tastiera di un PC.

Questo tempo fa lo avevo fatto, portando i contatti dei tasti sotto le varie piste.

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


nel senso che le tastiere non si alimentavano dalla porta PS2

 

Ma chi lo ha detto?

 

Come facevano a funzionare secondo te, con la forza del pensiero?? :huh:

 

Le tastiere PS/2 si alimentavano dal computer esattamente come le tastiere USB, se guardi il pinout della porta PS/2 c'è tanto di rail a 5V anche lì.

 

Dubito che tu mandassi 12V dentro la porta PS/2, avresti fritto la motherboard al primo esperimento molto probabilmente.

 

Se usavi dei microswitch, puoi tornarli ad usare su una tastiera USB, da quel punto di vista le tastiere non sono cambiate, la pressione dei tasti fa sempre capo ad una matrice di contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...