Vai al contenuto
PLC Forum


monitor lcd viseo 200 si spegne dopo due secondi


75gianni75

Messaggi consigliati

salve il monitor si spegne dopo due secondi, provando a premere il tasto di accensione riparte l'immaggine per altri due secondi e si rispegne, e via via cosi.

posso controllare qualcosa, ho cambiare qualche componente? un occhio alle schede grazie.

l'inverter e questo giusto ?

IMG_20151103_115058.jpg

IMG_20151103_115006.jpg

questo e l'uscita vga si deve indagare anche su questa ?

IMG_20151103_114744.jpg

Modificato: da 75gianni75
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

il monitor si spegne dopo due secondi, provando a premere il tasto di accensione riparte l'immaggine per altri due secondi e si rispegne, e via via cosi.

Potrebbe essere il trasformatore elevatore ad essere difettoso (nella foto del modulo alimentatore,è quello più a sinistra). Dovresti dissaldarlo e misurare l'impedenza dell'avvolgimento secondario,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio,sarebbe quello rettangolare con due fascie di plastica  a mantenerlo giusto? posso misurare con un  tester digitale ? se si mi potresti dire in che modo,sempre che non e difficile? altrimenti avrei un amico che ha parecchi monitor smontati potrei sostituire tutta la scheda con altri? sempre se compatibili?grazie ancora.

Modificato: da 75gianni75
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Si,è quello vicino ai connettori delle lampade.
Lo dissandi completamente dal cicuito stampato e misuri gli avvolgimenti secondari. Per farlo devi posizionare il tester digitale su Ohm e dovresti misurare circa 900 - 950 Ohm.
Dovrebbero esserci due avvolgimenti (dalla parte dei connettori delle lampade) ,quindi confronti le due impedenze e vedi se una delle due si differenzia di molto dall'altra.
Posta il risultato qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio  in che punti inserisco i puntali per la misura giusta degli Ohm su questo  modulo alimentatore ? grazie mille ;-)                                 IMG_20151105_152930.jpg

Modificato: da 75gianni75
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra sano, penso che hai un problema di lampade usurate, prova a smontare lo schermo, occhio e' delicato, vedise qualcuna delle lampade ha estremta' sul nero e se si cambia solo quelle nere.

Link al commento
Condividi su altri siti

con le lampade usurate  mettendolo contro luce non dovevo vedere qualcosa ? posso montare un altro pannello anche piu piccolo per prova prima di aprire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con le lampade usurate  mettendolo contro luce non dovevo vedere qualcosa ?

forse sì

posso montare un altro pannello anche piu piccolo per prova prima di aprire ?

non credo,solo se è identico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo grazie della risposta,io girando il monitor era completamente nero contro luce,in più la luce rimaneva verde accesa e dopo 2 secondi si spegneva,quindi spegnendo e riaccendendo il pulsante ridava l'immaggine per due secondi eccc...

allora posso chiudere il caso e saldare il modulo alimentatore oppure devo indagare meglio ancora su di lui ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo me è qualche lampada esaurita che lo manda in protezione.Io proverei a inibirla temporaneamente per capirlo.

Che integrato monta come pwm? Se lo individui nella discussione relativa in didattica TV,provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

inibirla temporaneamente ? scusa me la cavo ma ho bisogno di come posso farlo ;-) staccando una lampada dal pannello? staccando solo un connettore  dei due sulla scheda di alimentazione? dai un occhio alla scheda sopra grazie mille.

quindi posso risaldare il modulo alimentatore? vorrei esserne sicuro di aver misurato bene,perche  si parlava sui 900 - 950 Ohm, mentre a me segna la meta.

posto una foto di come ho misurato per essere piu precisi

IMG_20151106_125410.jpg

Modificato: da 75gianni75
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se ne ha uno solo non puoi fare il confronto ,in teoria potrebbe andar bene anche quel valore.

Inibendo la protezione ,se le lampade si accendono e lui scalda , allora lo puoi cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento del led e l'immagine che non si vede in controluce indicano che non e' un problema di retroilluminazione,  forse dovresti provare ad accenderlo e subito scollegare la scheda tasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...