Vai al contenuto
PLC Forum

problema con Sime format zip 25 bf

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi non si sblocca (blocco fiamma) ne con lo sblocco, ne tenendo lo sblocco per qualche secondo, ne togliendo corrente, ne facendo andare i termosifoni o l'acqua calda mentre provo a sbloccarla.
ponticellato e controllato il 100°

scheda?

Inserita:

preciso che la caldaia ha provato a partire dopo molto tempo che era ferma con gas chiuso

ed è andata in blocco fiamma per poi rimanere cosi

Inserita:

controllato unico ntc e mancanza acqua....o è il selettore o la scheda, ma il selettore mi pare strano
consigli?
kaotik....dove sei nel momento del bisogno? :)

Inserita:

ero a pranzo credo sia ora...................pora a portare il selettore a 0 lascialo così per un pò; poi apri l'acqua e prova a sbloccare

dovresti dirmi il modello preciso, portano due schede differenti

Inserita:

format zip 25 bf
oggi ho cambiato il selettrore, ma anche cosi niente
allucinante che va in blocco per mancanza fiamma e non si sblocca piu!

Inserita:

sbloccata con il metodo di Kaotik...grande!!!
stavo ordinando la scheda

Inserita:

ripulisci la posta che ti mando un messaggio privato

• 2 years later...
Inserita:

Ciao  a tutti. Non so se è lo stesso problema che riscontro io. In pratica la mia Format.zip 5 fa questo: funziona qualche volta (sia riscaldamento che acqua calda), poi improvvisamente quando vado ad aprire il rubinetto dell'acqua (magari a metà doccia) la caldaia non parte e la spia rossa (della sonda SM, anche se sul libretto dice arancione) rimane accesa fissa. Spengo, provo a metterla in posizione pulizia, nulla. Provo riscaldamento, nulla. Se la stacco dalla corrente e la lascio qualche ora staccata, alla riaccensione sembra partire correttamente. Cosa posso fare? Devo sostituire la sonda SM? Mi fa impazzire...e quante docce fredde!

Grazie ragazzi

Alessio Menditto
Inserita:

Antorre non ci si può accodare, per favore apri una NUOVA discussione tutta tua.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...