Vai al contenuto
PLC Forum


Trialsplit Saunier Duval SDH 15-085 M3NW - si accende da solo


brutale

Messaggi consigliati

Salve a tutti e grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà.

Vi spiego la situazione:

anzitutto parliamo di un Trial Split - marca saunier Duval - SDH 15-085 M3NW - 9000+9000+12000, installato da circa 3 anni e fino a qualche giorni fa perfettamente funzionante (anche se non proprio il massimo come qualità.... però faceva il suo dovere).

I condizionatori sono installati su una lina elettrica dedicata, dotata di un primo tasto a parete del tipo O/I per aprire e chiuedere il circuito e poi il tutto confluisce nella cassettina elettrica dove sono collegati ad un magnetotermico(si chiama così???) insomma detto in paroloni il " salvavita " marca btic**o...

diciamo che sono solito , in caso di scarso utilizzo, isolare l' impianto di condizionamento abbassando l' interruttore del salvavita

Il problema è iniziato qualche giorno fa (probabilmente ho la casa infestata dai fantasmi):superlol::superlol::roflmao:

Come da consuetudine, vado a dare corrente all' impianto(alzando il salvavita) ed improvvisamente i tre split iniziano a vivere di vita propria, ovvero si accendo e si settano nella modalità auto alla temp. di 24°C. emettendo il classico bip di quando si da l' impulso dal telecomando.

Andando a leggere sul manuale, ho constatao che la temperatura di 24°C in auto, corrisponde all' impostazione di base di quando si attiva lo split in modaliutà " EMERGENZA ".

mi sono armato di scaletto ed ho aperto uno dei tre ed ho provato a controllare il tastino interno proprio per la funzione AUTO e mi sembra tutto ok(almeno 1/3 non presenta anomalie almeno ad una prima vista..... oggi controllo gli altri due).

 

La cosa strana è che gli split, anche dopo che si sono attivati in automatico, continuano a bippare ad intervalli costanti(come se ricevessero un impulso di attivazione ogni tot).

anche se li spengo con i telecomandi, essi si riattivano dopo ogni tot(tutti e 3)

ho constatao che ,se sono io a premere il tasto AUTO / emergenza accade la stessa cosa.. è come se fossero tutti e tre interconnessi ed una volta dato l' impulso di attivarsi in auto/emergenza, essi si accendano di conseguenza.

Ovviamente, mi sono accertato che i telecomandi non fossero guasti(ne sono 3). Il tutto accade anche con i telecomandi completamente spenti(batterie staccate).

Cosa potrebbe essere???

Uno sblazo di tensione elettrica, che li manda in una sorta di corto e si attivano ??(un pò come succede quando va via la corrente e poi riviene??))

O , peggio, si è rotta qualche scheda interna ad uno/due/ tutti e tre split contemporaneamente???:angry::o

Insomma ogni cosiglio/aiuto è ben accetto...

prima di chiamare il tecnico saunier duval(che non ne capisce nulla!!!) o se mi rompo le scatole tolgo tutto dal muro e butto nell' immondizia!!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...