Vai al contenuto
PLC Forum


progetto led circuito integrato


nunki12

Messaggi consigliati

Buongiorno!

 

Sono nuova sul forum. Non ho competenze elettroniche e vorrei un vostro consiglio per un lavoretto che vorrei realizzare.

Vorrei inserire un led UV in resina trasparente con un circuito integrato in modo da includere in resina sia il diodo che il circuito lasciando fuori solo l’interruttore. Tipo le penne che vendono adesso con inchiostro fluorescente se illuminato con un piccolo led inserito nel tappo.

Servirebbero componenti piccoli perché l’obiettivo è di creare un gioiello nel quale puo accendersi un led. Ho guardato su internet ma non mi è chiaro che materiale scegliere. Esistono soluzioni gia composte? O mi conviene crearle saldando? Grazie infinite per il vostro aiuto in questo piccolo progetto!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il caso che tu riapra la discussione sul forum di elettronica, sezione elettronica generica. Magari dando qualche dato in più sulle dimensioni e sulle prestazioni attese da questa autocostruzione.

Inoltre hai gia qualche idea sul tipo di resina che vorresti impiegare? Non tutte sono adatte si aper caratteristiche ottiche sia per caratteristiche meccaniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...