Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG MH18AP2-09 SI ACCENDE/SPEGNE DA SOLO


raffaeledifranza

Messaggi consigliati

raffaeledifranza

salve,

il mio condizionatore dual samsung mh18ap2-09 si accende e si spegne da solo (sempre e solo una unità).

ho provato i codici restart (024533 - 106340) senza risolvere niente.

ho provato a spegnere tutto quanto era presente in casa, pensando che fosse una interferenza elettrica a farlo accendere/spegnere da solo senza alcun risultato.

ho cercato online e in questo forum casi simili, ma purtoppo nulla di specifico per il mio modello.

 

qualcuno mi può indicare delle prove da fare prima di chiedere assistenza alla samsung (i quali telefonicamente mi hanno anticipato che non hanno idea come risolvere il problema).

 

nell'attesa, lascio i miei saluti

raffaele

 

Link al commento
Condividi su altri siti


raffaeledifranza

sono sempre io,

nell'attesa ho cercato il pulsante on/off dello split interno ed ho notato che l'unità in questione non mi permette di accenderlo e spegnerlo (a differenza dell'altro che lo permette).

quindi, a questo punto presumo che il problema risiede in quel interruttore.

adesso, sto cercando di togliere il coperchio per poter accedere a questo benedetto interruttore, ma dopo aver svitato le tre viti in basso e sganciato le due linguette laterali non riesco a toglierlo (come se ci fosse qualcosa su che lo trattiene).

qualcuno ha già smontato e tolto il coperchio?

cosa lo trattiene?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
turista della democrazia

Sicuramente Raffaele non avrà ancora lo split mezzo aperto.

Comunque solitamente bisogna alzare  finche si sente cr**k in cui sembra si sia spaccato tutto ma invece non si è rotto niente.

In alternativa sopra sono rilevabili gli incastri che potrebbero essere aiutati allo sgancio tramite cacciavite, in alcuni anche a mano, ma troppo spesso lo split è  vicino al soffitto e non si riesce a vedere niente.

Modificato: da turista della democrazia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...