Jump to content
PLC Forum

Compressore Fini con motore MK200

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, questo compressore sta facendo le bizze; da un pò di tempo    il motore si ferma  prima ancora della fine della carica. Precisamente il motore quando non gira più, continua ad assorbire corrente facendo un rumore come se mancasse il condensatore. e bisogna subito togliere la spina. Ho controllato il condensatore con il tester, e si muove, prima da una parte poi dall'altra; credo che il condensatore sia buono.  Che ne pensate ? può essere il motore che sta partendo? cosa  mi consigliate di fare . Grazie. ( spero di essere stato chiaro)

Posted

Cambia il condensatore, costa poco e ti levi il dubbio.

Posted

sicuramente lo farò la settimana prossima, anche se ho dei dubbi. Comunque grazie. ciao.

Posted (edited)

Se vuoi puoi anche provare a pulire i contatti del pressostato che a volte si usurano e fanno un contatto poco efficace. Oppure a collegare il motore diretto per vedere se il problema si ripresenta. Con la MASSIMA ATTENZIONE e ricordati di staccarlo quando scatta il pressostato!!

Edited by simuffa
Posted

che il tester si muove non significa nulla... il condensatore potrebbe essere variato di valore!

Posted

domani mi procuro il condensatore e vi faccio sapere, grazie a tutti ,ciao.

Posted

allora, ho sostituito il condensatore ma il risultato non cambia;  ho attaccato il motore diretto, ma niente. Può essere che si sia interrotto   qualche avvolgimento del motore? 

• 2 weeks later...
Posted

smontandolo, ho visto il motore     bruciato.