Jump to content
PLC Forum


Compressore Fini con motore MK200


walter longo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, questo compressore sta facendo le bizze; da un pò di tempo    il motore si ferma  prima ancora della fine della carica. Precisamente il motore quando non gira più, continua ad assorbire corrente facendo un rumore come se mancasse il condensatore. e bisogna subito togliere la spina. Ho controllato il condensatore con il tester, e si muove, prima da una parte poi dall'altra; credo che il condensatore sia buono.  Che ne pensate ? può essere il motore che sta partendo? cosa  mi consigliate di fare . Grazie. ( spero di essere stato chiaro)

Link to comment
Share on other sites


Se vuoi puoi anche provare a pulire i contatti del pressostato che a volte si usurano e fanno un contatto poco efficace. Oppure a collegare il motore diretto per vedere se il problema si ripresenta. Con la MASSIMA ATTENZIONE e ricordati di staccarlo quando scatta il pressostato!!

Edited by simuffa
Link to comment
Share on other sites

allora, ho sostituito il condensatore ma il risultato non cambia;  ho attaccato il motore diretto, ma niente. Può essere che si sia interrotto   qualche avvolgimento del motore? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...