Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Fini con motore MK200


walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, questo compressore sta facendo le bizze; da un pò di tempo    il motore si ferma  prima ancora della fine della carica. Precisamente il motore quando non gira più, continua ad assorbire corrente facendo un rumore come se mancasse il condensatore. e bisogna subito togliere la spina. Ho controllato il condensatore con il tester, e si muove, prima da una parte poi dall'altra; credo che il condensatore sia buono.  Che ne pensate ? può essere il motore che sta partendo? cosa  mi consigliate di fare . Grazie. ( spero di essere stato chiaro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi puoi anche provare a pulire i contatti del pressostato che a volte si usurano e fanno un contatto poco efficace. Oppure a collegare il motore diretto per vedere se il problema si ripresenta. Con la MASSIMA ATTENZIONE e ricordati di staccarlo quando scatta il pressostato!!

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho sostituito il condensatore ma il risultato non cambia;  ho attaccato il motore diretto, ma niente. Può essere che si sia interrotto   qualche avvolgimento del motore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...