Vai al contenuto
PLC Forum


Affidabilità presa accendisigari usb per cellulare


fioresara

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare una presa accendisigari usb per ricaricare il cellulare in macchina. Secondo voi tali dispositivi sono affidabili o corro il rischio di danneggiare il telefono? Il circuito al loro interno è affidabile e protetto da eventuali malfunzionamenti del circuito stesso? Grazie per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che danneggiano il telefono è una leggenda metropolitana, non ho mai trovato nessuno in grado di spiegarmi esattamente come potrebbero danneggiarlo.

 

Ne ho smontati alcuni ed il circuito è sempre lo stesso: MC34063 e realizzazione copiata pari pari da schema del datasheet.

 

Solo in uno (adattatore con 2 porte USB) ho trovato un altro integrato, simile al 34063 ma capace di fornire 1.2A anziché 800mA.

 

Detto questo pure io ne uso da anni senza problemi, ecco se proprio ti posso dare un consiglio prendine uno di marca tipo quelli prodotti da Cellular Line piuttosto che quelli cinesi da 1€ alla dozzina.

 

Non perché quelli di marca siano qualitativamente migliori ma in quelli dei cinesi non ho mai trovato un fusibile dal lato 12V, mentre in quelli di marca si

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...