Vai al contenuto
PLC Forum


tv Vestel mdello SL32915 effettua 7 lampeggi poi 10


darlinton

Messaggi consigliati


  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • darlinton

    47

  • Riccardo Ottaviucci

    23

  • carlovittorio

    6

  • baldus

    1

Riccardo Ottaviucci

forse si,ma ce ne sono molti altri che non richiedono l'account,ce l'ho sull'altro pc tra i preferiti,poi te li mando.

Comunque lo schema serve più a te che a me per seguire il percorso delle tensioni che mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi rivolgo a te  esperto e molto preparato per avere dei suggerimenti dei  consigli, dritte e come proseguire le mie ricerche  ,ti ripeto il problema  e' che  non si sviluppa la 400volt. per questo io ci terrei che avessi  anche tu lo schema cosi' possiamo ragionare insieme

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

comunque i 400V del PFC in genere arrivano direttamente dal ponte raddrizzatore,e sono sotto fusibile,che devi controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

i fusibili sono stati controllati tutti a tappeto  sul condensatore ti ripeto quel grosso per interderci lo schema mi pirta come tensikne presente 400volt mentre io misurd solo 300 e' questo il punto. scusami se ti chiedo  non si puo' inbird la protezione per vedere se il tv parte

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

adesso cerco meglio lo schema su elettrotanya

E' questo?

Stacca il carico sui 400V (trafo o mosfet) e vedi se risale a 400V

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo per cortesia dai uno sguardo tu allo schema,lo sai che mi fido di quello  che dici non vorrei sbagliarmi ma da quanto possa aver capito mi sembra che il  tv sia a led

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato lo schema postato e secondo me quell'alimentatore non può avere 400V sul ponte raddrizzatore quindi è un errore dello schema. Il primo elettrolitico dopo il ponte è da 400V quindi sarebbe grave montare un elettrolitico da 400V su una tensione da 400V.

E' giusto quindi rilevare 300V.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho notato che sula schema vengono  riportati tanti condensatori da 450 volt mentre in effetti il solo e unico e' da 68 microfarad denominato C101

Modificato: da darlinton
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti credo che quello sia l'errore e non i 400V che invece ci devono essere in quel punto,essendo un Power factor Boost Converter

pfc2_e.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di chiedervi una cosa molto importante i 400 volt come li devo misurare tra il negativo del condensatore C101 da 68microfarad oppure tra la massa del telaio e i raddrizzatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...