Vai al contenuto
PLC Forum


ULTIMI CONSIGLI PER ULTIMARE IMPIANTO


antonio82ba

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti. Mi servirebbe qualche consiglio per terminare l' impianto.

Ho usato due scenari, perimetrale e perimetrale 2, quest' ultimo per annullare il tempo di ingresso della porta di ingresso poichè entrambi i coniugi sono rincasati.

Lo scenario comprende tapparelle inserite in modalità istantanea e infissi idem, però con l' opzione autoescludibile così da poter inserire detto scenario con infisso aperto.

Ora mi è venuto in mente di creare altri due scenari, uno che mi allarmi solo le tapparelle e uno solo gli infissi; ad entrambi però devo aggiungere la porta di ingresso, che ho inserito come totale così da mantenere il tempo di ingresso e uscita. Ho nominato i due scenari INF+PORTA e TAPP+PORTA. Che ne dite? Consigli in merito?

Ho bisogno inoltre di due icone, una che mi rappresenti le tapparelle e una gli infissi. Qualcuno le ha già pronte?

Modificato: da antonio82ba
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che ho collegato la sirena su bus solo con 4 fili, è utile usare altri fili?

Quali funzioni in parametri sirena mi consigliate di attivare? Non trovo un manuale dove sono spiegate tutto, qualcuno mi illumina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Altro dubbio. In casa ho due sensori DT wireless. Per entrambi ho disattivato l' antimask così anche se la titolare effettua pulizie e copre il sensore non va in allarme.

Ho lasciato per entrami le sensibilità di pir e microonda di default. Mentre quello del corridoio rileva sempre, quello che punta sulla tastiera di ingresso, rileva poco e niente, con entrambe le tecnologie.

Cosa mi consigliate di fare? Lo rendo più sensibile? Sul manuale non parla di quale sia la minima e quale la massima. 

So che prima si attiva l' infrarosso, se continua a percepire il movimento fa attivare la microonda, giusto?

Mi consigliate di disattivare i led per mc100 e sensori, e di farli spegnere ad aree disinserite?

In questo impianto ho montato un contatto a fune su tutte le tapparelle e il contatto magnetico su tutti gli infissi. Secondo voi potevo anche eliminare i sensori?

Inoltre mi sono accorto che i contatti ultrapiatti in pcv per infissi in alluminio che ho montato, VIMO, hanno una distanza di funzionamento molto ampia, a differenza invece dei csa che ho montato. Mi sono accorto che prima che il contatto rilevi un allarme, l' infisso si deve aprire di 6/7 cm, quando basta ad applicare dall' esterno un magnete simulando la chiusura del contatto, quindi eludendo l' allarme. Esistono dei contatti ultrapiatti per infissi che abbiano un circuito all' interno che rilevi quando qualcuno avvicini un magnete differente? Un pò come funziona per il reed del mc100?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...