Vai al contenuto
PLC Forum


Clima che fà scattare magnetotermico a caldo


Marameox

Messaggi consigliati

Ho un climatizzatore on/off con gas r407 montato da alcuni anni che ha sempre funzionato bene sia a caldo che freddo dove lo scorso mese ho fatto ricaricare gas visto che da una cartella aveva una perdita.
È stato scaricato il gas, fatto il vuoto e ricaricato.
Adesdo mi succede che acceso a caldo dopo un paio di minuti mi scatta il magnetotermico.
In questi due minuti l unità interna funziona e comincia ad uscire aria calda mentre su quella esterna si sente il compressore che sforza sempre di più fino a far staccare il magnetotermico (come se fosse un compressore di aria che ha il pressostato che non va e non scatta mai).

A freddo invece pare funzionare bene , anche se con questo clima il termostato interno stacca presto e non riesco a provarlo a lungo.

Da cosa potrebbe dipendere?? Non è che mi hanno messo troppo gas nell impianto??

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti "ingannare" la sonda dell'interna con un fon per capelli e provare anche in freddo, se è un problema di compressore lo deve fare in entrambe le modalità.........se il tecnico ha scaricato e ricaricato a peso, a meno di un errore di pesatura non penso il problema dipenda dal troppo gas........fai la prova col fon e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che bisogni controllare il funzionamento della valvola di inversione, a volte secondo la modalità non scorre bene il pistoncino di apertura, e magari prima che intervenga per alta pressione, interviene per sovraccarico elettrico...

altrimenti dovrebbe farlo anche in freddo, non cambia la funzione del compressore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...