Vai al contenuto
PLC Forum


centrale 1050 gestione 2 appartamenti.


Marlor

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per un impianto di 2 appartamenti  singoli gestito da centralina Smartliving 1050, vorrei che l'ultimo che esce da appartamento si inserisca il corridoio comune .
Chiedo se mi seguite sulla programmazione! 
Permetto che non sono esperto a riguardo. 
Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


E' semplice, basta assegnare al sensore comune un'area dell'appartamento 1 e un'area dell'appartamento 2 che verranno sicuramente inserite (esempio, gli ingressi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di confermare ma di cercare di capire.

Non è un'area in comune ma una zona in comune con due aree che dovranno essere inserite quando si esce.

Es: la zona ingresso va attribuita sia all'area ingresso appartamento 1 sia all'area ingresso appartamento 2. Non confondere le zone con le aree.

Ulteriore conferma è applicare e provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marior, se vuoi maggior aiuto nella programmazione,

devi di quante e quali aree hai creato per i due appartamenti, e quali sono le aree ritardate per l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato su impianto, ed è tutto funzionante, l'unica cosa ho spuntato da programma tutte le finestre come funzione inserimento anche da zona aperta, perché succede che a volte si inserisce per un uscita di qualche minuto, ed non è necessario fare tutto il giro per chiudere. 

Ho notato  che inserendo si accende il triangolino di sabotaggio. 

Cosa vuol dire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale e sta ad indicare che una o più zone sono state auto-escluse e basta visualizzare i guasti per avere un riscontro..

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai OK per inserire.

Se non dai più elementi come si fa a risponderti? spiega quello come hai programmato anche i parametri di impianto e cosa è aperto quando Inserisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...