Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio Decoder Cobra Cigno


francsr

Messaggi consigliati

Buonasera,

un paio di anni fa ho avuto la necessità di cambiare un decoder digitale terrestre, ne ho approfittato per buttare anche il decoder sat free to air che avevo, ho comprato quindi un decoder combinato dtt/sat HD dichiarato italiano, denominato Cobra Cigno HD, speravo di sostituire un vecchio decoder sat free to air ed acquistare un buon decoder digitale terrestre, il prezzo era abbordabile, ma comunque maggiore che prendere pezzi separati, mai errore fu più grosso...

fin da subito il decoder era difettato, lento, non manteneva le memorie e non trovava canali...su consiglio del servizio assistenza (questo si gentile e partecipe..mi hanno sempre risposto per mail) ho fatto l'aggiornamento scaricato direttamente dal sito, ma risolto praticamente niente, dopo un mese l'ho mandato in garanzia ad un controllo, me l'hanno restituito dopo un paio di mesi, controllato ma sempre difettato (nel frattempo ho acquistato un i-can per il solo digitale terrestre e mi ci trovo veramente bene, anche se non so neanche che marca sia..)

il decoder ha mantenuto la sua lentezza, la parte sat non trova i canali mediaset (stranamente solo italia due e cielo, che dovrebbero essere mediaset, ma non c5 ed ita1 che mi pare di aver letto hanno tolto dal sat free) ed il bello che ad ogni accensione i canali sono rimescolati, cambia sempre il numero senza criterio (meno male che c'è la funzione "cerca"), la parte digitale invece non trova praticamente niente mediaset e neanche rai, ed anche questo in modo casuale, considerando che sulla solita spina ho attaccato l'i-can che funziona egregiamente, trall'altro non funziona sia che l'attacchi diretto alla presa tv che in cascata all'i-can che ha un'apposita uscita tv

l'unico modo che lo uso bene, anche se con qualche limitazione, è come lettore in quanto riesce a supportare anche gli hard disk senza alimentatore, cosa che l' i-can pare non riesca a fare nonostante abbia una usb2.0

qualcuno sa come farlo funzionare a modo? o mi devo arrendere?

ciao a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...