Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto serratura elettrica cancello


silva.na

Messaggi consigliati

Ho fatto montare una serratura elettrica CISA su un cancello di ferro , ha funzionato per un po' poi ha cominciato a fare cilecca, nel senso che a volte si chiudeva e a volte rimaneva o sempre chiusa o sempre aperta. Chiamato il fabbro che me l'ha montata e ha dato la colpa all'elettricista che secondo lui ha tolto una delle bobine site all'interno della serratura, l'elettricista interpellato ha negato. Io non ci capisco una mazza di serrature elettriche ma ho notato aprendo la serratura che effettivamente c'è una sola bobina e l'alloggio è per due, l'impulso elettrico però arriva , mi sembra solo un problema meccanico, tant'è che il meccanisoìmo di ritorno della serratura a volte si inceppa.

Ho cercato sul sito della CISA il tipo di serratura montato sul mio cancello ma non l'ho trovato, temo sia fuori produzione probabilmente il fabbro (ultra settantenne) ce l'aveva tra gli avanzi di magazzino.

 

Qualcuno mi può aiutare a capire quale può essere il problema?

 

grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente ellettroserrature con 2 bobine non mi è mai capitato di vederne.

Ti sei accorto se casomai la serratura forza da qualche parte quando è chiusa, impedendo al suo meccanismo di sganciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

ellettroserrature con 2 bobine non mi è mai capitato di vederne.

Beh.... devo dire che ci sono moltissime serrature con due bobine, sono sovrapposte e mi sembra quasi impossibile rimuoverne una......  

elettroserratura-chiusa.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...