Vai al contenuto
PLC Forum


ricezione canali dtt


apaches

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,Vi pongo ilo mio problema riguardo la ricezione dei canali.

Sino a qualche giorno fa funzionava tutto sia la tv al piano terra che al primo piano,adesso si vedono i canali rai mentre mediaset e altri si ricevono male,gracchiano e squadrettano.Ho chiamato il tecnico antennista il quale ha sostituito la centralina ha regolato il tutto con il suo misuratore di campo, mi dice che il segnale è perfetto e che devo far  controllare la tv.La porto dal tecnico sony il quale fa gli aggioranmenti e la tv nel suo lab. funziona bene.A casa non funziona e si rimpallano il problema.Detto questo chiamo un'altro faccio sostituire antenna cavi prese etc.etc.Il problema permane col mis.di campo il segnale è perfetto porto la tv dal vicino ed è tutto ok.non sanno cosa dirmi e mi lasciano nella bagna :( cosa mi consigliate?non so piu' dove sbattere la cappa,ho pensato a interferenze ma ho staccato tutto tipo allarme,pannello solare e videoregistratore,ma niente boh boh,ajo' datemi una dritta vi prego,aspetto fiducioso ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema lo fa su più prese??

 

Potresti descrivere come è fatto il tuo impianto, magari disegnando uno schemino, ed inserendo il codice di tutti i componenti che hai montato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si su tutte le prese,non so come fare per farti un disegno ma ti spiego:l'impianto è in calata,dall'antenna parte un cavo zona notte,partitore fracarro piu tre prese bticino living derivate,il cavo va giu' al piano terra, altro partitore fracarro, altre tre prese living derivate,

Link al commento
Condividi su altri siti

partitori cad 13 prese tv L4202D alimentatore sostituito, l'amplificatore è sul tetto dentro una scatola stagna e non posso salire per vedere il codice,premetto che il primo impianto era in funzione da 10 anni senza alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno detto con che potenza e qualità arrivano i canali alle prese?

 

Dovresti controllare tutto, dall' amplificatore fino all' ultima connessione.

A me, proprio l' altro ieri, è successo un caso analogo.

Mi chiama un cliente perchè non vede bene la rai soprattutto in una presa.

Controllo sotto l'antenna ed il segnale era presente e bello forte.

Controllo l' uscita dell' amplificatore ed anche lì era presente e massiccio.

Alle prese, però, tutti bassi, soprattutto i rai.

Apro la prima cassetta e svito il connettore che entrava nel partitore.

Bene, era il connettore che non era intestato bene. In pratica non era stato avvitato tutto sulla guaina ed il centrale rimaneva in basso e non faceva contatto.

Rifatto bene il connettore F, tutto è riapparso.

Mi ha detto che erano 5 anni che non vedeva bene la tv e prima di me, a suo dire, ne sono passati parecchi.

 

Dicci pure dove ti trovi.

P.S. Hai provato altre tv nel tuo impianto?

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,mi trovo a sassari,ho fatto controllare nuovamente tutto da un tecnico antennista,è tutto perfetto con i suoi strumenti il segnale è eccezionale,a questo punto stando ad altre informazioni di amici i quali dicono che qualcuno quando accende una luce di casa nelle stranze limitrofe alla tv questa gracchia  e squadretta e devono lavorare con le accensioni prima che torni normale,sentono anche uno sfrigolio all'interno degli interruttori.altri muovono il carrello della tv avvicinandolo al termosifone e smette di gracchiare,allontanandolo tutto è ok,altri quando entra in funzione l'autoclave,fa lo stresso diffetto.E' possibile qualche disturbo via etere?Servono a qualcosa questi esempi?:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...