Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e scusate se sono poco tecnico ma non è il mio campo.

Chiedo lumi in merito alla caldaia trovata nella nuova casa in cui mi sono trasferito.
Vi spiego il problema: dopo la pulizia effettuata agli inizi di ottobre, la caldaia andava in blocco più volte al giorno.

Ho chiamato di nuovo il tecnico e dapprima mi ha pulito/abbassato gli elettrodi ma dopo una settimana riandava in blocco.
Richiamato, mi ha sostituito una sonda ma a sua detta era un tentativo e niente più... tant'è vero che la caldaia mi rivà di nuovo in blocco

Ho provato anche ad aumentare la pressione dell'h2o oltre 1,5 come spiegato su questo forum, ma niente... stamattina l'ho trovata in blocco.

Le 2 cose strane sono:

- ha sempre funzionato bene e dopo la pulizia ha iniziato ad avere problemi

- quando il tecnico smonta la caldaia per più giorni non va in blocco

Spero possiate aiutarmi.

2w3ang6.jpg

Inserita:

c'è da controllare la candeletta di rilevazione che con la dilatazione termica tende ad alzarsi troppo.
poi c'è da controllare la pressione al minimo e la pulizia degli ugelli, alcune durante l'accensione tendono a far partire solo mezzo bruciatore.
cambiare il sensore mi sembra inutile
se continua dopo i vari controlli quasi sicuramente è la scheda

Inserita:

cè da controllare che i cavetti degli elettrodi, siano inseriti bene

Inserita: (modificato)

Poco fa ho parlato con il tecnico: mi ha detto che avrebbe ordinato gli elettrodi nuovi e me li viene a montare la prox settimana.
Gli dirò anche della pulizia degli ugelli.

Scusami bl4st3r: la scheda di questa caldaia è molto costosa?

Comunque vi terrò informati.
Grazie

Modificato: da mklucc
Inserita:

mi sembra sui 180 euro
comunque di solito quel problema si risolve senza cambiare niente(di solito)
bisogna togliere la carcassa della caldaia ( 2 viti a croce da sotto) e vedere dallo spioncino quando parte la caldaia come si comporta la fiamma

Inserita: