Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor hp le1901w


lucaxe

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo monitor collegato ad un pc tower compaq presario un po datato ma sempre funzionante che uso come archivio. Stamani ho acceso ed è apparsa la scritta "no signal input" e dopo " monitor going to sleep" e si è spento in stand by con luce da verde ad arabcione. Ho pensato di dostituire prima il cavo del monitor poi il vga dal monitor al pc ma fa uguale. Se scollego il cavo che va al pc il monitor non si spegne e rimane con la scritta "check video cable". Potrebbe essere allora un problema del pc? Che si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che e' un po' raro il guasto della scheda video parziale, dopo apri il monitor e controlla resistenze e diodi connessi alle linee dal connett. vga in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Riccardo,l'unica cosa che potresti provare se la scheda video non è integrata sulla main di smontarla e con una gomma da inchiostro pulire i contatti

se non va ancora a video e/o integrata istallane una su uno slot libero,sempre sperando che sia integra la main del monitor

BAD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c'è anche la possibilità che sia il monitor qualora montasse questa scheda con il chip della Novatec (a dx)

6d8a10eb7509cd769fa8b9368d137b9c.JPG

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Francesco_akira

supponendo che non stai scrivendo sul forum da un tablet o smartphone dovresti avere un altro pc ... fai la prova del 9 attacca il monitor che sospetti sia difettoso su questo pc da dove scrivi e vedi se funziona. se è un portatile molto probabilmente ha anche l'uscita VGA quindi puoi fare la prova anche con un notebook unica accortezza o lo accendi col monitor già collegato oppure devi vedere qual è la combinazione di tasti che switcha tra : solo pannello portatile / pannello portatile + schermo esterno / solo schermo esterno; solitamente si fa con Fn + un Tasto Funzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...