Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie hotpoint lft 3214 codice errore 2


antoniopirozzi67

Messaggi consigliati

antoniopirozzi67

Ho un problema con la mia lavastoviglie, dopo cinque anni di onorato servizio, ha iniziato a dare problemi probabilmente gli anni.

Normalmente la lavastoviglie lavora di notte per risparmiare elettricità, tre giorni fa al mattino trovo la lav. che carica  e scarica continuamente acqua entrando in blocco,dal displey si legge il programma 2 con un lampeggio veloce del pulsante on/off.

interventi effettuati:

  1. pressostato controllato con tester quando sollecotato con un soffio attacca
  2. la scheda elettronica presenta una bruciatura all centro del connettore comando programmi, da un controllo con lente di ingrandimento non sisulta alcun collegamento.
  3. pulito l'impianto di carico e scarico.
  4. sostituito la resistenza perche il tubo di carico perdeca H2O.

Aiutatemi non so più dove intervenire, vorrei evitare di chiamare l'assistenza per far quadrare il bilancio familiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buona pasqua a tutti..!!

Ripesco questa discussione perche' ho lo stesso identico problema anch'io (anche sugli anni....che coincidenza!!)

Mi rammarico del fatto che il signor Antonio pirozzi non ha piu' scritto su come ha risolto il suo problema al di la' del fatto che la sua discussione e' stata ignorata da tutti sul forum..!!

so' che questo tipo di allarme si riferisce a problemi sul carico acqua!

Io oltre alla piccola bruciatura di un ponte sulla scheda(fatta riparare)..ho notato una bruciatura tra i contatti elettrici che provengo dall'elettrovalvola del tubo di carico acqua .

se Qualcuno di voi o lo stesso Sig. pirozzi a distanza di un anno sa' darmi un aiuto ve ne sarei grato.

Ancora buona Pasqua e Resurrezione a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo...

ho notato che quando faccio partire un programma...inizia subito a caricare acqua...! e  contemporaneamente effettua un breve scarico, quando tra i vari argomenti ho letto che dovrebbe prima effettuare un breve scarico e poi avviare il carico..!:wallbash:

Forse e' proprio questo che la fa' andare in errore?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho trovato qualcosa che puo' essere di aiuto in questa discussione...ma non riesco a capire a che elettrovalvola si riferisce e a che vasca perde...quella dove c'è il contalitri..?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi. ..problema risolto. 

Era un componente della scheda cotto!

Sostituito  (1 euro ) :smile: insieme allo spinotto della elettrovalvola di carico (1euro ) :smile: e la lavastoviglie ha ripreso a funzionare regolarmente. .un salutone a tutti e grazie a questo forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Salve mi ricollego alla discussione. Ho la lavastoviglie lfta 3214hx

Parte fa lo scarico, inizia a caricare acqua e dopo qualche minuto mi da errore quattro lampeggiante sul display. Sapete a cosa corrisponde?  Ho pensato al sensore owi. Avete suggerimenti grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...