Vai al contenuto
PLC Forum


Oscilloscopio su smartphone Android


odx

Messaggi consigliati

Mi era venuta quasi come per scherzo l'idea, ed ho controllato il playstore. Esiste.

Ok, ci sono dei fake che sono degli analizzatori di spettro, ma ar-oscilloscope ... è un oscilloscopio bluetooth a tutti gli effetti e costa sui 200 euro.

 

Qualcuno lo ha provato per caso ?

Non ricordo le regole del forum sui link, ma googlando si trova subito

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fluke è ottimo per voltmetri ed amperometri, non so quanto valga come oscilloscopio. Comunque Fluke nei voltmetri ha una classe simile a qualla dei Tecktronix e LeCroy per gli oscilloscopi.

Sicuramente, per me, un DSO, anche scalercio è meglio di un app su android.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo l'utilità di quei giocattoli, praticamente lo smartphone è usato solo come schermo, quindi paghi quanto un oscilloscopio palmare... e ti serve un altro dispositivo per usarlo. :)

 

Se hai la necessità della portabilità il mercato offre DSO palmari che a mio parere sono molto meglio (almeno hai una sola batteria da ricaricare e non due), anche se con 200€ non puoi aspirare a niente di professionale.

 

Se non ti interessa la portabilità e l'uso "nomade" e ti accontenti di uno strumento da banco, su quella cifra trovi i vari Atten, Owon e compagnia cantante che non saranno dei Tek ma per un uso hobbistico vanno più che bene, altrimenti... c'è il mercato del professionale usato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...