Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Super Meteo 20i

Messaggi consigliati

Inserito:

Problema: non funziona l'acqua calda.

Ho chiamato un tecnico di fiducia. Prima ha cambiato la membrana ma a volte il pistoncino usciva e quindi la caldaia partiva a volte no.

Controllato il flusso di acqua al rubinetto ed è abbondante, ma succede che aprendo rubinetto e doccia insieme la caldaia parte regolarmente.

Acquistato kit valvole e cambiato venturi e accessori vari.

Per una settimana tutto ok ma poi a volta funziona a volte no.

Da specificare che la caldaia e collegata insieme ad un termocamino per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento infatti la pressione del circuito non va oltre 0.5 bar (da quanto detto) in  quanto vaso di espansione posto a circa 5 m. di altezza.

Il circuito sanitario può essere condizionato dal circuito di riscaldamento? 

Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie...

Inserita:

purtroppo questo modello di caldaia se non ha la pressione giusta non partirà mai, ti consiglio solo una cosa, visto che è collegata "diretta" al termocamino e non si potrebbe fare; fatti montare due chiavi d'arresto sotto la caldaia sù mandata e ritorno, chiudile, metti lka caldaia a 1 e vai così

Inserita:

Proverò questa soluzione e ti farò sapere.

Ciao e grazie.

Inserita:

Quindi mi pare di capire che non esca il postoncino che va a schiacciare il micro...

Membrana sanitaria già cambiata quindi io proverei a sostituire i raccordi guida sia del postoncino sanitario che quello della 3-vie

Inserita:

scusa ma la super meteo 20 i se non sbaglio ha 2 micro...kaotik parla del micro mancanza acqua, tu invece di quello sanitario?

Inserita:

Salvagitto ha detto che se apre due rubinetti la caldaia funziona correttamente quindi secondo me ha problemi col micro sanitario.