cry1988 Posted November 25, 2015 Report Share Posted November 25, 2015 Ciao a tutti. Ho una linea 380 volt in arrivo dal quadro. Devo collegare 4 file da 6 plafoniere di lampade neon 220 volt e due linee 380 per 2 prese. come posso strutturare il quadro e che cavo posso usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted November 25, 2015 Report Share Posted November 25, 2015 Colleghi le plafoniere tra fase e neutro ripartendo il carico sulle 3 fasi.Il cavo deve avere una sezione congrua alla corrente circolante. Tu non dai nessun dato ne di potenza ne di corrente Link to comment Share on other sites More sharing options...
cry1988 Posted November 25, 2015 Author Report Share Posted November 25, 2015 non mi danno nessun dato loro. Mi anno solo detto che è un trifase e basta. io come cavo o sempre messo un 2.5 mm per la 220 volt. per la 380 volt non so se vada meglio un 10 o un 25 mm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Colombi Posted November 26, 2015 Report Share Posted November 26, 2015 Comunque, non si protegge il carico, ma la linea. A questo punto potresti mettere anche una cordina da 0,5 se adeguatamente protetta!Ti calcoli l'assorbimento delle lampade collegate ripartite sulle tre fasi,ti calcoli i 16 A per ogni presa, ti dimensioni la linea (che non sarà nemmeno 10..... figuriamoci 25)ti calcoli la protezione.A questo punto: se prendi un bel voto lo dividiamo .... se prendi un brutto voto, non ne sappiamo nulla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts