Vai al contenuto
PLC Forum


tv led united 24' tvd1024 si audio no video


pietro29

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli amici del forum e in particolare allo staff di PLC ho  televisore led united che monta la main cv7050L-i, INVERTER BOARD ASS'Y [HQ-LED31Cil mio problema è che il televisore presenta audio e non video a volte raramente va . chiedo con cortesia quale verifiche devo fare, che tensioni devono esserci sull'inverter visto che i led non si accendono.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

 

chiedo con cortesia quale verifiche devo fare, che tensioni devono esserci sull'inverter visto che i led non si accendono.

Se è un TV LED,non ha l'inverter,ma un semplice alimentatore che alimenta i leds,appunto !

Se dici che "a volte va", controlla che non ci sia quAlche falso contatto o una (o più) saldatura difettose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

ho controllato le tensioni che alimentatore che alimentano i leds e sono sul piedino 3 - 4  di 15,4 v sono giuste?

Non conosco la disposizione dei leds,ma penso che sia bassina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho notato che sul alimentatore  HQ-LED31C2 entrano 15,4 v  e devono uscire 37 v per fare accendere i led, a volte arriva la giusta tensione e va.

Ho provveduto a pulire la colla che era sotto i due condensatori e mi sembrava funzionare per qualche ora poi all'improvviso la tensione riscende la tensione riscende, quale componente dell'alimentatore potrebbe essere guasto.

 

HQ-LED31C.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho constatato che la causa è proprio alimentatore  HQ-LED31C2 perché si riscalda e si abbassa la tensione sull'uscita dei led, ho provato con una ventolina del pc che raffredda l'integrato e tutto funziona correttamente. Chiedo cortesemente dove posso reperire tale alimentatore, non riesco a trovarlo, o indicarmi un altro modello con le stesse caratteristiche che entrano 15,4 v  e devono uscire 37 v.

Vi ringrazio della vostra pazienza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Manca solo un giorno per due anni, comuque nel caso potesse servire ad altri, sostituire il condensatore sul pin6 con uno da 10Kpf, naturalmente occorre togliere la colla esiccata da sopra i componenti perche diventa conduttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...