Vai al contenuto
PLC Forum


6 lampeggi all'accesione e righe samsung le40a856


sicilianfiero

Messaggi consigliati

salve a tutti ho questo problema su questo samsung le40a856-

praticamente accendendo la tv emette 6 lampeggi - e si vede a righe .

ho aperto la tv ed accesa noto un ronzio alla scheda di alimentazione , le tensioni ci sono tutte , staccando i flat uno per uno della t-con lo schermo si vede per meta' , ma ho notato che facendoli funzionare a coppia di due  le due parti funzionano perfettamente ,appena le metto tutte va in righe,cambiando la fonte video a volte si vede bianco,grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiorno la situazione ,leggendo su altri post(in inglese) ho provato a fare dei tentativi con della carta adesiva e mettendo na striscia di 2mm sul flat di sinistra la tv si vede ma con colori un po sfocati ,presumo che sia lo schermo,ma spero che sia la t-con .

possibile che il ronzio che sento possa creare malfunzionamento alla main-board.

grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capirai che sforzo pubblicare una foto... la prova dell'adesivo se non dici su quali pin l'hai messo e non linki il sito estero sai quanta gente attira a rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo lo avrei voluto fare ,ma non mi fa caricare file con piu' di 0,04mb ,adesso publico un inserzione fasullla e metto li le foto !!

i pin done ho messo lo schotch sono il 7 8 9 del primo flat sulla sinistra  da sinistra a destra ,grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che serviva una foto o video?  Nessuno ha vere doti telepatiche tranne Giucas Casella e il mago Raptus... quindi se dicevi  che fa perdite di immagine su fasce orizzontali sfumate e disturbi di colore rigati allora si ragionava meglio, altra cosa che non hai detto e' che nel video il difetto  migliora fino a sparire col calore, quando mette l' adesivo sembra sparire il difetto, non lo so perche' ma sembra bizzarro, sono dell'idea che andrebbero controllati comunque i condensatori, a partire da quelli della main e la prova del secondo tv in scart aiuterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tuo tv difetta come quello del video? Se si il difetto è imputabile alle flat termosaldate sotto la cornice e puoi aggirare l'ostacolo spessorandole con materiale tipo sughero e ripristinare icosi il contatto laddove si è interrotta la flat. Seguire la strada indicata nel video si può ma secondo me fà perdere più tempo; comunque indovinati i pin da isolare funziona anche questa tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco persone anche del forum che lo fanno, devi avere pazienza a trovare il numero di pin esatto da isolare. Io preferisco andare direttamente sotto la cornice e ripristinare il contatto sulle flat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...