Vai al contenuto
PLC Forum


Accendere e spegnere la TV in standby con Arduino


Cribor

Messaggi consigliati

salve,

ho acquistato una scheda Arduino uno. La mia intenzione è di realizzare un sistema che quando riceve un segnale in ingresso ( da relè esterno) mi accenda la TV in standby inviando un segnale infrarosso e che dopo 45 secondi invii un altro segnale per spegnere la TV. La TV è una Samsung. Grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte che non si capisce a cosa possa servire il marchingegno, la via più semplice è procurarti un telecomando per il tuo TV ed usare un'uscita di arduino per simulare il tasto accendi/spegni.

In alternativa devi conoscere il protocollo di trasmissione del telecomando e l'esatta "Frame" corrispondente all'accensione.

Con queste conoscenze fare l'apparato diventa abbastanza semplice, altrimenti non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al suono del campanello, voglio vedere automaticamente in TV  la telecamera installata in prossimità del cancello. 

Collegando la telecamera alla presa scart e dando tensione 12v al piedino 8, la TV si commuta in av e vedo la telecamera. 

Il problema è quando si trova in standby... La TV non si accende. 

La mia idea è di fare un apparecchio con Arduino a sua volta collegato ad una scheda relè tipo Airq, che programmata correttamente  dia a un ingresso di Arduino in consenso ad inviare l'impulso accendi e dopo xxx secondi il secondo impulso per spegnere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Dade, ti sei accodato ad una discussione di quasi 3 anni fa, il regolamento non lo consente.

Apri una nuova discussione e continua a scrivere su quella, grazie.😏

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...