Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan P8 - Numerazione morsetti "clonata"


Tonyvox

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, avrei un quesito che potrebbe aiutarmi molto nella gestione dei morsetti, di seguito descrivo la questione:

Immaginiamo di avere 2 morsettiere collegate tra loro pari-pari poste in 2 locazioni (+) diverse "A" e "B"  di cui vogliamo mantenere lo stesso nome di morsettiera (-) e la stessa designazione morsetto. Sarebbe bello e utile per velocizzare i tempi far in modo che numerando o modificando la morsettiera in locazione "A" quella direttamente collegata in locazione "B" prendesse gli stessi valori di designazione morsetto in modo automatico o clonato senza doverla ripassare o controllare manualmente.

Una strada pensavo potesse essere (non ho provato) di poter usare la <proprietà blocco formato> per poter trasportare il valore della designazione dalla morsettiera in "A" a quella in"B" , il problema è che non so se è possibile poi scrivere il valore della proprietà <proprietà blocco formato> direttamente nella designazione morsetto del morsetto in "B" per fare in modo che poi nelle valutazioni morsettiere questo venga visualizzato correttamente senza dover modificare i moduli.

Spero di essermi spiegato correttamente, ringrazio anticipatamente chi potrà essermi d'aiuto.

 

Modificato: da Tonyvox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,penso non sia possibile sta cosa.Io lo farei con i collegamenti,se recuperi ad esempio l'origine e nella numerazione gli dici di sovrascrivere i morsetti penso funzioni.

MC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Questa è tosta ma cerco di darti una soluzione che spero possa andare bene per il tuo specifico caso.
Tra le due morsettiere c'è un cavo multipolare immagino?!
Se ci fosse allora potresti numerare i morsetti con la funzione Dati progetto>Morsettiere>Numera: e come "Sequenza" imposta : " Orientata ai cavi".

Dopo ordini la morsettiera numericamente

Fammi sapere se può essere una soluzione...

Ciao e Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...