Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Cronotermostato bizona + GSM


Andrea Merlo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.

Presto dovrò affrontare la progettazione e costruzione della casa con cui andrò a convivere quindi seguirò assiduamente le discussioni sul forum.

Veniamo a noi.

Al momento devo installare per una casa in montagna un cronotermostato gsm per il controllo da remoto della caldaia.

Si tratta di una abitazione seconda casa, per cui ci interessava lasciare la caldaia in modalità antigelo e accendere il riscaldamento qualche ora prima quando decidiamo di andare.

Abbiamo appena installato la caldaia a condensazione vitrix 24tt e pertanto volevamo completare l'impianto con un cronotermostato appunto per gestire le nostre esigenze.

Si tratta di un abitazione composta attualmente da 2 termostati uno per piano, ognuno che controlla la rispettiva elettrovalvola.

 

Mi interessava installare un dispositivo che mi permetta di controllare le due zone (dove c'e fisicamente il cronotermostato e il piano superiore dove andrà installata la sonda).

Mi sono rivolto ad un elettricista ma non ha saputo trovarmi l'articolo desiderato , anzi consigliava di installare 2 cronotermostati gsm indipendenti e di controllarli separatamente.

Avete qualche riferimento di qualche buon prodotto che fa al caso mio?

ringrazio per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarà la adsl nella casa in qui andrai? Perchè forse è più facile gestire il tutto con 2 termostati wifi che gsm (a parte il costo iniziale) quanto meno poi non hai più spese.

Comunque tra i crono gsm Fantini e Cosmi ne produce uno con 2 relè di uscita CH140GSM uno è dedicato al cronotermostato e l'altro potrebbe comandarti manualmente, senza il controllo della temperatura, la seconda zona di riscaldamento. Al limite puoi sopperire al problema mettendo il contatto in serie ad un termostato locale.

Altrimenti buttati sul wifi, ce ne sono di tutti i tipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta. Purtroppo non c'è il wifi, non c'è linea telefonica e Internet. Posso prevedere una rete wifi domestica ma per la connessione remota devo passare da un attuatore /centralino gsm..  Cercavo più che altro un cronotermostato con slot sim che avesse la possibilità del modulo aggiuntivo per la seconda zona. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mando un messaggio privato con un prodotto che ho testato personalmente e va benissimo , ma il suo produttore è iscritto al Forum , per correttezza non vorrei sembrasse pubblicità gratuita o scorrettezza verso altre marche

Ciao Pietro !  ( si chiama cosi )

 

a grandi linee , e questa  è opinione personale per rispetto alle marche citate , i prodotti citati da moreno , tempo fa  ( spero siano migliorati )  mi hanno dato problemi , e tanti :  il tecnico dell'assistenza era preparato così come ci sarebbe da fidarsi ad affidare un asil a Michael Jakson

 

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...