Vai al contenuto
PLC Forum


Stufa Inverter minimax solo 3 h di funzionamento e basta


Messaggi consigliati

Ciao come da titolo ho una piccola stufa Inverter MiniMax che ha sempre funzionato egregiamente e sempre nello stesso ambiente (60 mq di appartamento) con possibilità di spotarla all'occorrenza, adesso incomincia ad avere un funzionamento anomalo dopo 2 h circa di perfetto funzionamento, si aziona la spia del rilevamento CO2 e si spegne, premesso che di aria nell'ambiente c'è ne abbastanza, ho fatto la prova di avere una presa d'aria (finestra con bascula aperta) sempre presente, aumenta di 1 h il suo funzionamento e tac si spegne di nuovo con il rilevamento di presunto eccesso C02.

Adesso  mi pongo e vi pongo una domanda: con la bascula della finestra aperta, qual'ora ci fosse una saturazione di monossido, dovrebbe funzionare senza spegnersi? Perchè lo fa?

Che cosa potrebbe essere successo a che io possa metterci mano cercando di trovare una soluzione? Non credo che ci sia tutta sta sofisticazione al suo interno tale da non poter essere aggiustata, insomma vorrei trovare una soluzione che per eliminare il problema non costi più di comprarla nuova, un fantomatico centro assistenza poneva il dubbio sulla scheda e di una sua eventuale programmazione, dopo un tot di accensione bisognerebbe cambiarla uuhhhmmm.

 

Ciao Sabato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Houseworks expert

Con le stufe non ti consiglio di cimentarti... Non si scherza. Ogni anno muoiono diverse persone per mal funzionamenti di stufe e camini. O la fai controllare da un centro specializzato e autorizzato o comperane una nuova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...