Vai al contenuto
PLC Forum


902 elvox


Lullu646

Messaggi consigliati

Buonasera, sono nuovo del forum...chiedo una info: sto installando un citofono 902 su di un impianto un po' vecchiotto, si sente sia dal citofono sia dal posto esterno, solo che quando si fa la chiamata dal posto esterno sul citofono nessun segnale...

Allego foto con collegamenti attuali, specifico che luce scale e tiro vengono azionati con 2 pulsanti esterni al citofono.

Grazie in anticipo per le risposte9C7xqOb

 

9C7xqOb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lullu646,

da come ho capito vuoi far suonare il ronzatore che è dentro il citofono quando suonano il campanello da fuori, giusto ?

Allora se è così devi portare i due fili che arrivano alla suoneria attuale se ce l'hai ai morsetti 5 e 6 del citofono, l'importante è che la suoneria attuale sia a 12V, attenzione che non sia a 230V.

 

Correggimi se ho capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto grazie per la risposta, adesso il pulsante al piano aziona un ronzatore esterno al citofono e funziona a 230V.

Vorremmo far suonare la suoneria interna al citofono quando suoniamo dai 2 posti esterni (uno esterno al cancellino - l'altro al portone del condominio ) che al momento non danno segni di vita... uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora mi è un po' più chiaro il discorso, però a questo punto da qualche parte, forse in una scatola di derivazione o dietro al citofono dovresti trovare almeno un altro filo morto o isolato che dovrebbe essere il ritorno che viene dai pulsanti nelle targhe esterne.

Se trovi questo filo allora devi collegarlo al morsetto N° 6 del citofono e poi fare un ponte tra il morsetto 5 e il 3, ma fino a che non trovi questo famoso filo il campanello non suonerà mai.

 

Potrebbe essere che i fili del campanello esterno siano dietro la scatola del ronzatore al piano (quello a 230V) ?

Se il campanello che è fuori della porta al pianerottolo è a 230V, non collegarlo assolutamente al citofono perché si brucerebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...