Vai al contenuto
PLC Forum

per i colleghi gruppo mts

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

mi sembra che era ariston.....si riesce a pulire questo scambiatore?
il bruciatore si smonta facile ma non so se ci rivuole la guarnizione....la parte sotto?>
insomma un po di info in merito :)

ariston.jpg

Modificato: da bl4st3r

Inserita:

I quattro dadi da 10 (6 ma) e togli la parte frontale dove si trova il condensatore, il coperchio inferiore lo smonti dopo aver tolto l'altro dado laterale e aver tolto il tubo in gomma dello scarico condensa. Normalmente la guarnizione da sostituire non e' necessaria. E' uno scambiatore che nel 90 per cento dei casi non si sporca eccessivamente, ho avuto problemi solo in installazioni dove lo scarico fumi non era stato costruito in materiale adatto. Fai solo attenzione al dado laterale per lo smontaggio del coperchio inferiore. Se forza troppo lascia perdere, perche' se si rompe il prigioniero tocca tirare giu' il corpo per sostituirlo........

Inserita:

asteme varie sarebbe?...forse ho capito  :)
da come dice teorico1 però non sembra complicata

Inserita:

la guarnizione del bruciatore dà fastidio al elettrodo di rilevazione se provi a cacciarlo prima di smontare tutto; risolto rifinendola con la forbice

Inserita:

ho l'impressione che non si riesca a pulire molto bene...forse si pulisce bene il bruciatore e si toglie la sporcizia accumulata sul fondo

Inserita:

devi giocare un pò per togliere il pannello laterale sx per lavorare meglio e smontare il bruciatore, io poi uso uno scovolino piccolo tipo quello per pulire i piatti e poi uso uno sgrassatore per caldaia che tolgo con l'acqua