Vai al contenuto
PLC Forum


sos sos cancello scorrevole automatizzato guasto


leviss

Messaggi consigliati

salve , il mio cancello scorrevole montato nel 2004 non ne vuole più sapere di funzionare correttamente il   kit automazione cancello è marca from una ditta quì della zona di cui ho anche la basculante che lavora tantissimo e non mi ha dato mai problemi ,detto questo dopo una attenta verifica sul cancello da cui verificato sulla  scheda ellettronica sembra tutto ok , le fotocellule funzionano , il led ok su scheda è acceso e tutto  sembra apparentemente  ok i led accesi lo confermano  ,il cancello da libero scorre bene e non ha blocchi vari , il problema sta nel fatto che in qualsiasi punto lo si faccia partire anche resettandolo togliendoli corrente e posizionandolo al centro e fatto partire lui fa 30 centimentri in avanti e ritorna indietro alla sua posizione di partenza e ripete sempre questo movimento a ripetizione ogni volta che lo di fa partire ,di mio gli ho già cambiato il condensatore con uno nuovo nuova ma fa sempre il solito problema e a questo non posso fare altro che alzare le mani ed arrendermi ,il cancello non ha fine corsa ma è dotato di enconder all'interno del motore quindi se fosse l'encoder guasto andando in tilt credo dovrei cambiare anche il motore ,bella fregatura ...... devo confidare di non essere assolutamente soddisfatto di questo kit per automatizzare il cancello che è di modeste dimensioni e peso ,il problema è che se anche lo vorrei cambiare con altra marca  credo dovrei cambiare anche la base di ancoraggio  al terreno aumentando i costi di intervento ,quindi prima di prendere decisioni in merito vorrei avere un consiglio da qualche ben informato se potrei in qualche modo fare ulteriori verifiche per trovare il problema del malfunzionamento , richiedere assistenza alla ditta sarebbe l'ultima soluzione visti i costi elevati di intervento......

Modificato: da leviss
Link al commento
Condividi su altri siti


" messaggi e 2 violazioni al regolamento.

Ha i aperto 2 discussioni sul medesimo argomento ed entrambe nei forum errati.

Per le automazioni dei cancelli, porte, etc. c'è un'apposita sezione nel forum di impiantistica.

Oltre a tutto hai anche aperto al discussione nella sezione dove si descrivono le soluzioni per risolvere guasti su apparati di automazione industriale

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...