Vai al contenuto
PLC Forum


centralina Thalia


arturoildurto

Messaggi consigliati

Salve, ho ricevuto dalla Dieffematic una centralina Thalia, gli attuatori sono di un'esecuzione che non figura sulla lista delle configurazioni, si tratta di attuatori tipo PK.

alla Dieffematic mi dissero di utilizzare la configurazione Phobos il problema è che questo modello ha un filo + uno - e un terzo SW1 o SW 2 (fine corsa)

mentre il modello PK dispone soltanto del + e -, ho anche tentato di configurare manualmente ma alla fine appare sempre il "famigerato" KO, non riesco a definire i fine corsa.

 se qualcuno ha idea di come fare ne sarò assolutamente  felice.

Link al commento
Condividi su altri siti


leggi bene il manuale, mi sembra che la Thalia, abbia la possibilità di utilizzare o i finecorsa interni al pistone, oppure esterni.

sono due posizioni diverse sulla morsettiera, utilizzando i finecorsa esterni, devi fare un ponticello tra il SW1 o SW2 con il morsetto comune.

poi però devi lavorare sui tempi di apertura e chiusura, visto che non hai i finecorsa, poi avrai magari problemi in battuta di chiusura apertura perché la Thalia controlla lo sforzo dei motori sulle battute di apertura e chiusura, per cui, senza finecorsa ti può intervenire l'Amperstop.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...