Gallarello Inserito: 8 dicembre 2015 Segnala Inserito: 8 dicembre 2015 Ciao a tutti.Ho un problema con la mia caldaia che anche l'assistenza (!?!?) che mi segue dal 1997,anno di installazione, non riesce a risolvere (dicono che sia la scheda ... ma non ne sonoconvinti). Questi i difetti:- In posizione funzionamento sanitario, che eroga acqua calda senza problemi, i caloriferi risultano comunque tiepidi;- in posizione riscaldamento il sanitario funziona sempre, mentre il riscaldamento non raggiunge temperature adeguate (caloriferi tiepidi).Il tecnico ha fatto varie prove, durante le quali ha anche rotto un connettore, latoscheda, di un micro; poi si è arreso (dopo 1 ora e mezza) e ritornerà dopo aver parlatocon il suo ingegnere!Da quello che ho potuto constatare, la caldaia si comporta sempre allo stesso modosia in modalità sanitaria (con rubinetti non in funzione) che di riscaldamento (indipendentementedalla temperatura richiesta):la caldaia si accende, resta in funzione per qualche secondo e poi si spegne; si sentono alcuni tentativi di accensione per qualche secondo, si riaccende e nuovamente si spegne;così all'infinito! Il tubo di mandata del riscaldamento è abbastanza caldo mentre quello di ritornoè soltanto tiepido.Ho il timore che cambieranno la scheda ... ma se poi non funziona lo stesso?E' mai possibile che non abbia mai visto qualcuno, in tutti questi anni, effettuare i testBeretta che ho trovato su Internet grazie ad un Vostro forum?Cosa può essere?Attendo fiducioso complimentandomi con tutti!Un saluto.Dario
bl4st3r Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 scusami ma fare una prova cambiando la scheda non è che ci vuole poi molto......se il problema persiste si riprende la scheda e fa altre prove!tu dici che i termo sono tiepidi in funzionamento solo sanitario...ma si scaldano quando apri l'acqua calda o in ogni caso sono sempre tiepidi?in questo secondo caso si provano i sensori e poi la scheda.
Gallarello Inserita: 8 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 Ciao e grazie.I termo sono tiepidi anche senza aprire l'acqua calda.Spero davvero che quando ritorna il tecnico agisca in modo corretto!L'ultima volta gli ho dovuto prestare cacciavite a stella, forbici e nastro isolante!
kaotik Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 mica sul comando remoto ti è apparso il simbolo di stand-by
bl4st3r Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 ma sei sicuro che sia un tecnico di caldaie?
Gallarello Inserita: 8 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 Sul comando remoto nessuna segnalazione!!Il tecnico credo di sì, è vero che è arrivato senza saperequale fosse il guasto (la segretaria ha preso appunti ma non mi ha fatto richiamaredal tecnico prima dell'intervento).La ditta ha sulla carta intestata il logo Beretta, e fino ad ora ha sempre (quasi)risolto ogni problema (sonde NTC, scambiatore, ecc.) anche se una voltaun "pivellino" ha montato lo scambiatore di una 20 (che si è intasato dopo 15 gg.)e solo dopo una mia verifica con Beretta (loro mail sulle misure degli scambiatori)sono riuscito a farlo cambiare senza spese e senza dover rivedere l'impiantocome mi avevano diagnosticato!!!Senz'altro dopo questo episodio, comunque vada, cambierò ditta!
kaotik Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 a distanza è difficile da capire il problema
Messaggi consigliati