Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazioni Hitachi CP2121T


picos

Messaggi consigliati

Buonasera, il modello in questione funziona normalmente, ed è stato ritirato sprovvisto di telecomando originale e sostituito da un altro telecomando Bravo B591.

Col telecomando di ripiego si possono fare solo accensione, spegnimento e regolazione del volume (che comunque rimane sempre basso..), ma purtroppo non è possibile intervenire su luminosità, colore e contrasto.

Allo stato attuale l'immagine non è soddisfacente e ci sarebbe la necessità di intervenire almeno su contrasto e colore, e queste possibilità non sono offerte nemmeno dai pulsanti sul cruscotto, a meno che ci sia una combinazione da effettuare sui pochi che ci sono.

Come fare? Ci vuole assolutamente il telecomando originale?

Modificato: da picos
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma se fosse possibile vorrei reperire l'originale, solo non so quale sia la sigla.

Magari da usato la spesa è anche inferiore rispetto al Made for YOU.

Ma questo è un universale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il made for you va programmato dal venditore e diventa perfettamente identico all'originale.Può essere riprogrammato all'infinito per tutti gli apparecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.

La programmazione è operazione esclusiva del venditore o una volta acquistato posso fare da solo nel tempo?

Perchè altrimenti diventa estremamente scomodo, e se mi chiude il venditore che faccio?

Anche internet non sempre risolve, infatti non sono riuscito a trovare il modello del telecomando originale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci vuole un piccolo programmatore IR e il relativo software.Si trova tutto in giro a pochi euro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo.

Allora, facendo la mia ricerca ho visto che i modelli di telecomando Made for YOU sono parecchi..

MadeForYou LCD

MadeForYou Plus 4:1

MadeForYou Plus 1:1

MadeForYou Plus 1:1 7000

MadeForYou Plus 4:1 7000

MadeForYou 1:1

MadeForYou 4:1

MadeForYou 4:1 Kit

MadeForYou Easy-Plus

 

Questa è una prima cernita ma immagino che ci siano anche altri modelli.

Ovviamente il 4:1 Kit è il telecomando comprensivo del programmatore IR-USB.

Quello che mi chiedo è: come scegliere?

E' chiaro che il primo, l'LCD, incorpora più funzioni di tutti, mentre a scendere gli altri ne hanno via via di meno, ed è altrettanto chiaro che si scende anche col prezzo, forse dal momento che mi servirebbe anche il programmatore, la scelta più giusta sarebbe il kit.

Ma se qualcuno può postarmi la sigla del telecomando Hitachi originale, potrei comunque valutarlo per un fatto di semplicità, in quanto il Tv potrebbe finire in mano a degli anziani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...