Vai al contenuto
PLC Forum


Promax prodig 5 non riceve in banda terza.


entonyx

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato usato un misuratore di campo promax prodig5 , funziona correttamente su tutte le bande al di fuori della banda terza. Premetto di aver precaricato la lista canali ITA  riapparsa  dopo aver  resettato lo  strumento.Sembrerebbe un guasto  All elettronica  ma non ne sono sicuro, con un aggiornamento Potrei risolvere ? Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami ma il venditore non ti ha detto nulla, visto che lo hai pagato, minimo ti doveva avvisare, io avrei chiesto indietro il denaro

io non riuscirei a vendere un prodotto fallato a meno che avverto il prodotto costa tot ha questo problema e se vuoi e così altrimenti lascia stare

difficile che un aggiornamento risolva il problema

se lo devi far riparare ti conviene prenderne uno nuovo 

faccia tosta il venditore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si probabilmente e' riuscito a fregarmi, ma solo perche' ho sempre utilizzato il misuratore in banda satellitare  e non per il terrestre .

Difatti per il  dvbt  utilizzavo un altro misuratore di campo, per l'esattezza il digiair pro, strumento eccezzionale, facile da utilizzare , molto versatile  che consiglio a tutti, ora si e' fermato anche lui, e tutto contento ho iniziato ad'utilizzare il fantastico  prodig,

In effetti per la banda terza  avevo letto dei post, nei quali altri possessori del promax ,avevano risolto aggiornando il misuratore e caricando la lista completa dei canali, ora che ho scaricato il software e  procurato il cavo seriale provo a fare l'upgrade, anche se sono quasi sicuro che sia il tuner della banda terza guasto

Non so se scrivere a promax o a auriga, cosa mi consigliate ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cosa aggiorna poi vedi se è tutto a posto 

io direi anche di farti sentire a chi te lo ha venduto almeno gli canti ciò che ti passa per la testa,tanto da questa persona di sicuro non avrai più a che fare quindi, poi vedi che scusa ti dirà sicuramente sapeva il problema,dubito fortemente che non sapesse, io dei miei strumenti o sempre saputo i pregi e i difetti più che difetti direi limitazioni, prima aggiorna però magari succede il miracolo

per scrivere, se scrivi ad auriga, loro che fanno ti diranno che devono sentire di la, visto che loro sono solo importatori, io proverei la via promax,sempre dopo aver aggiornato

io ti auguro che aggiornando tutto si risolva 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ho appena finito di fare l'upgrade del misuratore , sono passato dalla versione 5, alla versione 6.04con esito positivo.

Ho anche caricato la lista canali CCIR-DAB-LTE, ora lo strumento funziona correttamente.

In effetti la persona  che mi ha venduto lo strumento mi disse che, non aveva molta dimestichezza sui misuratori di campo per cui non lo aveva provato fino in fondo.

Tutto sommato sono contento di  aver risolto ,pero' avrei una domanda da farvi; Per quale motivo se faccio una scansione di tutta la banda lui vede solamente quella UHF e esclude comunque  la VHF?

Se invece carico la lista canali CCIR funziona tutto correttamente.

Per essere piu' preciso , l'esplorazione la fa in funzione di una lista canali precaricata?

Vi ringrazio anticipatamente .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ottima notizia sulla ritrovata funzionalità dello strumento, per il resto non posso aiutarti perchè non conosco il prodotto

sicuramente altri ti potranno dare una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere piu' preciso , l'esplorazione la fa in funzione di una lista canali precaricata?

ed e' giusto !!!!!

A secondo della lista che hai caricato,cosi lui cerca i canali ...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...