Vai al contenuto
PLC Forum


FRIGORIFERO WHIRLPOLL ARC4209 / WTS4445 ALLARME INTERNO


GDM79

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da un po' perchè ho trovato spesso informazioni utili al suo interno.

Possiedo un frigorifero WHIRLPOLL WTS4445 (2.5 anni di vita) total no frost, sopra freezer e sotto frigo, che da un paio di settimane emette un allarme interno (non quello di porta aperta) al frigorifero quando entrano in azione le ventole.

La prima operazione che ho fatto, leggendo il Vs forum, è stata spegnerlo, svuotarlo (settimana scorsa) e dopo aver smontato I pannelli del frigorifero e del freezer ho:

- verificato il funzionamento delle ventole che funzionano;

- lo scambiatore in acciaio inox (evaporatore???) posto nella parte posteriore del freezer è risultato molto bagnato e l'isolamento che separa lo stesso dal freezer risultava bagnato e con segni di sfaldamento (pessima progettazione il polistirolo beve l'acqua e si sfalda potevano mettere un altro materiale )

- verificato che lo scarico acqua scaricasse (scarica!)

- Ho asciugato lo scambiatore ed il pannello in polistirolo e rimontato il tutto.

Il frigo ha funzionato per una settimana senza allarmi raffreddando correttamente poi ha ricominciato ad emettere tale allarme e (sempre leggendo il vs forum) credo non raffreddi bene la parte frigo, non presenta termometri e quindi non so quanto raffreddasse prima ma adesso programmato al Massimo delle sue prestazioni (minima temperatura) nel frigorifero ci sono 7 gradi mentre il freezer presenta una temperatura di - 17 tarato al minimo (temperatura massima) , il passaggio di aria sembra ci sia ma non potendo valutare quanto fosse a funzionamento normale non saprei se è inferior o meno.

Cosa potrebbe essere il problema? A qualcuno è già successo? E' possibile reperire l'esploso?

Non ho ancora chiamato l'assistenza perchè preferirei prima avere un'idea di cosa mi aspetta.

Grazie per l'aiuto

 

Modificato: da GDM79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Fulvio Persano

Ciao fabio_domenico e benvenuto.

 

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui.
Apri,quindi,una discussione solo tua.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...