Jump to content

Radiocomando per elicottero


Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti, il mio problema è un radiocomando per un elicotterino che non comanda nulla, il telecomando è dotato di pile nuove, l'eicotterino in realtà ha la sua batteria ricaricabile esausta che sarà da sostiture, per fare le prove sto alimentando l'elicottero con il suo caricabatterie in dotazione che è da 4V 650 mA mentre la batteria è da 3,6V 1000mA.
Il problema è il fatto che l'elicottero si accende con tutti i suoi led, ed anche il radiocomando, ma non si muove nulla quando io aziono i comandi. Vorrei testare il radiocomando(40 MHz), ma non ho idea su come fare, per stabiliere se è il radiocomando stesso o l'elicotterino.

Grazie a tutti.

 

Edited by Livio Orsini
Posted

immagino sia normale che l'elicottero non risponda mentre è in carica...

Adelino Rossi
Posted

un caricabatteria senza batteria in genere non ha le caratteristiche come corrente per alimentare un carico impegnativo, inoltre rischi seriamente di danneggiare l'elicottero.

per fare questo devi collegare un alimentatore  meglio se stabilizzato di adeguata potenza. praticamente tutte le apparecchiature elettroniche con batterie ricaricabili hanno una avvertenza " non collegare il caricabatterie senza le pile inserite"

Posted

Ok, ma come posso testare il radiocomando, per capire dove sia il problema?

  • 10 months later...
Posted

Ma "prima" funzionava correttamente ? e ad un certo punto ha smesso di funzionare ?

Posted

Prima si accende la radio con la leva del gas a zero poi si accende l'elicotterino e se tutto è in ordine si accoppiano al canale prefissato, nel caso in cui la radio non abbia la leva del gas a zero o regolato male questo non succede

controlla la piccola levetta di fianco alla leva del gas, serve a tarare il minimo se troppo alta è come se avessi dato gas quindi non si accoppia è una questione di sicurezza

Posted

poi controlla i quarzi, devono avere lo stesso canale e quello sulla radio marcato TX naturalmente sulla ricevente ci sarà quello marcato RX

vedo adesso la data, mannaggia, ormai si sarà schiantato

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...