Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Hp W1907V


Francesco_akira

Messaggi consigliati

Francesco_akira

Salve ragazzi mi hanno dato un monitor hp 19" wide modello come da titolo del topic che dopo alcuni secondi (2/3max) si spegne pur mantenendo il led vicino al tasto di accensione accesa.
Non sono un esperto ma mi diletto in queste riparazioni allora ho aperto il monitor per dare uno sguardo se si vedeva qualche condensatore gonfio ma non ne ho trovato nessuno; poi googlando ho visto che il problema è molto frequente e anche sul tubo molte persone danno la colpa alla saldatura delle lampade ccfl oppure ai condensatori.

es. https://www.youtube.com/watch?v=hU218Frv6sA

da un vecchio monitor con lo schermo rotto avevo recuperato le lampade sicuramente funzionanti (pero purtroppo sono di un 15 4:3) allora ho provato a agganciare alla scheda queste ultime ed effettivamente la scheda le alimenta anche per 10min senza problemi. il secondo stemp allora è stato quella di individuare quali (superiori o inferiori) delle 4 lampade del mio pannello sono difettate e qui arriva l'arcano mistero!!

- collegate le 2 lampade superiori + 2 sicuramente funzionanti 15" = retroilluminazione rimane accesa

collegate le 2 lampade inferiori + 2 sicuramente funzionanti 15" = retroilluminazione rimane accesa

se provo a fare i mix 2 superiori + 1 inferiore + una sicuramente funzionante 15" = retroilluminazione si accende per meno di un sec e poi si spegne

se provo a fare i mix 2 inferiori + 1 superiore  + una sicuramente funzionante 15" = retroilluminazione si accende per meno di un sec e poi si spegne

 

Da cosa può dipendere secondo voi questa sorta di "entrata in protezione dell inverter ????? 

 

ogni aiuto / suggerimento sarà apprezzato

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...