Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Cronotermostato Bticino Living Light N 4448


fulary

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, innanzitutto non avendo trovato la sezione saluti colgo qui l'occasione per salutare tutti, sicuro di ricevere il supporto necessario e desideroso quanto possibile di contribuire alle varie richieste.

Detto ciò veniamo al dunque, nella casa dove adesso abito è installato il cronotermostato Bticino Living Light N4448. Il problema è che non riesco in nessun modo a programmare il termostato sul programma P3. Nel libretto le istruzioni ci sono e le seguo passo passo ma con scarsi risultati. Potete aiutarmi? Ho visto nel forum che qualcuno ha lo stesso termostato. Vi sarei molto grato se riuscireste ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

in effetti è molto complicato,ce ne ho due anch'io da  ormai 18 anni e non li tocco più da anni nemmeno per cambiare l'ora,tanto mi fanno perdere la pazienza ogni volta

Che problemi hai col tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, seguendo le istruzioni ho settato l'ora e il giorno della settimana. Tutto ok. Entro nella programmazione con il tasto P, premo S per 3 volte, imposto i valori di Tmin (lo imposto basso per evitare accensioni accidentali) e Tmax a questo punto dovrei procedere con la programmazione giornaliera del termostato secondo il programma P3 ma il termostato torna su P2. Al momento l'ho programmato su P1 ma non vorrei tenere il riscaldamento acceso per 12 ore al giorno... se potessi aiutarmi te ne sarei grato perché mi sembra veramente macchinoso da programmare e ne ho programmato di termostati... Ieri sera ti confesso che mi era venuta voglia di cambiarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco, io ho il 4449 (che sostituirò a breve) e dei 7 programmi presenti se ne possono modificare solo gli ultimi 3.

Non è che anche il tuo abbia dei vincoli sulla programmazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non lo conosco, io ho il 4449 (che sostituirò a breve) e dei 7 programmi presenti se ne possono modificare solo gli ultimi 3.

Non è che anche il tuo abbia dei vincoli sulla programmazione?

 Rispondo con un po' di ritardo... ero tornato a casa per le vacanze... Sì, ho dei vincoli sulla programmazione ma solo sui primi due dei tre programmi. Il programma P3 è programmabile a piacimento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare di ricordare che i programmi P1 e P2  fossero volutamente limitati nei settaggi. Io uso infatti P3.

In particolare cos'è che non riesci a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...