Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Mivar diodo sconosciuto


gufo2

Messaggi consigliati

MIVAR LCD22 M1. All'ingresso della T-Com, sull'alimentazione dei 5V, c'è un diodo (forse zener) siglato D1-D3 del quale riesco a vedere solo il numero su di lui : 949 che. Non avedo lo schema, avrei bisogno di qualche dato in più per la sostituzione. Questo diodo in corto, faceva cadere la tensione da 5V a 4,3V lasciando tutte le funzioni del TV funzionanti ma mancante di video. Rimosso, la TV funziona regolarmente in attesa della sostituzione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Alla fine, visto la mia impossibilità a decifrare il componente e quindi alla sua sostituzione, continuo a fare funzionare la TV orfana di detto componente. Dopo quasi 2 mesi di funzionamento ininterrotto e impeccabile lascio cadere questa ricerca considerando (forse) la sua inutilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Loasi, è quello che presumo anch'io, ma se non ho la certezza che lo sia e di che valore, preferisco lasciarlo com'è. Benedetti i tempi dove c'era la serietà delle aziende e dei loro prodotti potevi attingere ai relativi schemi. Io come tanti altri ho speso capitali in schemari, in quanto ho sempre sostenuto essere la prima nescessità di un laboratorio. Ora nel mondo usa e getta  sono considerati inutili come considerati superflui i laboratori. Ma la passione sopravvive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...