Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung HD ssd ?


bikika

Messaggi consigliati


allora, nel caso volessi utilizzarlo su un portatile ?  Dico questo perchè leggendo le recensioni mi pare di aver capito che viene utilizzato come HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuro che sia micro sata? A guardarlo non mi pare.

Secondo me ci vuole qualche altro adattatore

micro_sata_cable_extension.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia il miglior SSD  M.2 in commercio. E' capiente circa il doppio degli altri SSD in commercio ma costa uguale. Velocissimo, impossibile notare differenze con altre memorie analoghe. L'ho installato all'interno di un notebook Acer e non ho avuto alcun problema...questa una delle recensioni lette riguardanti il suddetto SSD in questione, ma a questo punto mi chiedo dove, come è stato installato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro no! Ma samsung dice che è SATA quindi deve avere per forza un connettore SATA

... e invece no ! il connettore nella foto è un connettore M.2 (qui mi fermo siamo oltre le mie già scarse conoscenze)

https://en.wikipedia.org/wiki/M.2

Bikika se guardi qua la foto a mezza pagina c'è anche la versione mSATA

 

aggiungo inotlre quanto letto in un forum

SATAIII cable is 6GBs compared to STAT II's 3Gbs, with STAT II your SSD read/write will be capped at 270mb/s max whereas with SATAIII your SSD(depend on the model like Intel 520 or Samsung 830) can get as fast as 520mb/s. Using a SATA II cable for a SSD is like plugging in a USB3.0 device into a USB 2.0 drive, it will work but you aren't maximizing its potential.

Link al commento
Condividi su altri siti

accacca, a questo punto non so che dire, ma dove ho visto io è riportato esattamente quello che hai postato tu ossia con l'attaco che non corrisponde al classico sata I, II o III che sia. Allora se vuoi fai come ho fatto io, e cioè su Google digita: Samsung SSD evo 250gb amazon, e ti elenca i classici SSD più quello del quale stiamo parlando, se poi ne hai voglia leggi pure le recensioni...scusami la cosa mi ha proprio incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anche se ' vecchio questo 3d, puo servire ad acculturarvi.

 

Per installare un SSD M2 o compri un Scheda Madre con lo zoccolo M2 oppure compri una scheda come questa in Foto, che inserirai un uno zoccolo PC EXpress e nello zoccolo M2  della scheda inserisci l'SSD M2, le prestazioni saranno molto maggiori di un SSD SATA III 6GB/s.

.

 

 

Senza nome20170215015328.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...